Confronto prezzo per
Tel Aviv

Auto a noleggio Tel Aviv Informazioni

Tel Aviv è la città che venne designata dall'ONU come capitale del neo nato stato di Israele, nonostante questo la maggior parte degli israeliani considera Gerusalemme come capitale, ma le rappresentanze diplomatiche dei vari Paesi hanno la propria sede in Tel Aviv per rispetto alla decisione ONU. Tel Aviv, conosciuta con il soprannome di “la città che non dorme mai”, è la città più moderna di Israele: se volete divertirvi potrete trovare numerosi pub e ristoranti in stile occidentale oltre che discoteche e lounge bar sulla spiaggia.

Per le vie del centro con un'auto a noleggio a Tel Aviv

Tel Aviv venne fondata nel 1909 da coloni provenienti dalla vicina città di Jaffa; l'atto di fondazione avvenne sulla spiaggia dove vennero estratti a sorte i lotti di terreno da assegnare alle 66 di famiglie che per prime fondarono la città. Da allora Tel Aviv si sviluppò in uno stile talmente particolare da venire inclusa nella lista dei monumenti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Un interessante quartiere, soprannominato “white city”, fu progettato da diversi architetti ebrei che, dopo aver studiato in Europa, emigrarono in Israele. Fu così che, adattando i loro progetti al clima e alle necessità del luogo, si venne a creare l'unica “città-giardino” al mondo, costruita secondo i dettami della corrente artistica della Bauhaus.

Gli antichi insediamenti

Grazie al noleggio auto a Tel Aviv potrete muovervi liberamente in città e visitare i luoghi storici dove è stata fondata. L'insediamento più antico di Tel Aviv è Jaffa, la città portuale fuori dalle cui mura i coloni ebrei fondarono un nuovo villaggio. Il nome scelto per la nuova città fu Tel Aviv dove “aviv” significa “primavera” e “tel” è il nome dato a una collina costruita dal succedersi dei resti di insediamenti umani e simbolizza la rinascita (primavera) dell'antica patria ebraica. Fino al 1950 c'è stato un contenzioso riguardo ai confini, alla fine venne deciso di fondere le due città e di dargli il nome di Tel Aviv-Yafo, per preservare il nome storico di Jaffa. L'altro insediamento storico è quello di Neve Tzedek, in cui le prime case ebree vennero costruite fuori dalle antiche porte di Jaffa. Attualmente questa zona è una delle più ricche della città e qua si concentrano curiose villette dagli stili architettonici più strani e i caffè più alla moda.

Divertirsi a Tel Aviv

Salite a bordo della macchina dell'autonoleggio a Tel Aviv e dirigetevi senza esitazione verso la spiaggia di Ge'la Beach. È lì che i giovani della città passano i loro pomeriggi giocando a beach volley, abbronzandosi e nuotando nel caldo Mar Mediterraneo. Sul calar della sera da lì ci si sposta verso i locali più famosi che si trovano in Rothshild Boulevard e in Allenby Street; cominciate la serata in un bar come il Minzar dove l'happy hour a base di birra dura fino alle 22.00, spostatevi poi allo Shesek dove sicuramente conoscerete qualcuno con cui continuare la nottata allo Blaumilech, piccola ma famosa discoteca.

I dintorni della città con i noleggi convenienti a Tel Aviv

Grazie al nostro sito internet potrete comparare i prezzi delle varie vetture disponibili e trovare il noleggio auto low cost a Tel Aviv che fa per voi. Salite poi a bordo della vostra macchina e dirigetevi a esplorare Israele! Gerusalemme dista solo 80 km da Tel Aviv, mentre la storica città di Betlemme è di poco più a sud. Nel nord del paese si trovano invece le città di Nazareth, Haifa e Nahariyya.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Tel Aviv

Per lo più soleggiato

Domenica

24 marzo 2019

Temperature
13°C / 18°C

Per lo più soleggiato

Lunedì

25 marzo 2019

Temperature
12°C / 15°C

Per lo più soleggiato

Martedì

26 marzo 2019

Temperature
10°C / 16°C

Limpido e sereno

Mercoledì

27 marzo 2019

Temperature
11°C / 18°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...