Confronto prezzo per
Palermo aeroporto (PMO)

Auto a noleggio Palermo aeroporto (PMO) Informazioni

Palermo è il capoluogo della Sicilia ed è una città profondamente multietnica a causa del suo passato burrascoso e costellato di dominazioni. Inoltre, fu anche un porto fondamentale per i greci, i romani, gli arabi, i normanni, i francesi e gli spagnoli. In effetti, qui si comunicava in sabir, un idioma costituito da un mix di lingue mediterranee. La storia palermitana ha determinato l’essenza attuale di questa località che, nonostante sia legata alle tradizioni regionali, presenta qualcosa di esotico in ogni suo angolo.

Un’auto a noleggio a Palermo, “la splendida”

Il nome arabo di Palermo era Aziz, “la splendida”. L’aggettivo definisce alla perfezione questa città marinara ricca di odori, colori e sapori unici. Per percorrere confortevolmente le strade di questo ponte verso l’oriente, scegli i servizi di autonoleggio a Palermo aeroporto. Qui, infatti, ci sono talmente tante cose da vedere e da fare, che muoversi a piedi o con i mezzi di trasporto pubblici non conviene; finiresti col perdere del preziosissimo tempo. Naviga sul nostro sito per trovare le migliori offerte ed opta per l’automobile con tutti i requisiti che preferisci. Non appena sbarcherai sull’isola, potrai guidarla sin dal primo istante.

Perdersi nei vicoli

Se hai intenzione di assaporare davvero il centro di Palermo, devi visitarlo in modo quasi casuale, andando a zonzo e perdendoti nelle sue viuzze barocche. Fra i luoghi più interessanti rientrano sicuramente piazza Vigliene – o i Quattro Canti – le chiese medievali – come Martorana e San Cataldo, contraddistinte da un’architettura normanna – piazza Pretoria, il Palazzo delle Aquile – attuale municipio eretto durante il 1300, sotto il regno di Federico II di Svevia – e Paleopoli – il primissimo centro abitato della città. Tuttavia, nel tuo itinerario, non possono mancare il Palazzo dei Normanni e la Cappella Palatina che, da soli, valgono quasi tutto il viaggio fino in Sicilia!

Dai mercati alle immersioni naturali

Fra le mete più importanti di Palermo rientrano senza dubbio i mercati. Due dei più famosi sono Vucciria e Ballarò. Il primo è una sorta di souk arabo, mentre il secondo è particolarmente esotico anche perché qui, una volta, si vendevano delle speciali spezie orientali. Se vuoi immergerti nella natura e staccare la spina dal caos urbano, visita l’Orto Botanico. Questo posto sembra quasi una foresta tropicale e, con un pizzico di fortuna, potresti persino assistere alla fioritura delle ninfee. Con la macchina del noleggio auto a Palermo in aeroporto, potrai inoltre raggiungere una delle circa 20 aree naturali protette quali il Parco Regionale delle Madonie.

Noleggio auto a Palermo fra squisitezze gastronomiche e viaggetti

La gastronomia palermitana è piuttosto ricca. Fra i vari cibi proposti, compra pane e panelle – una frittata che si prepara con farina di ceci – da un venditore ambulante e, ovviamente, fatti una bella scorpacciata di cassata. Insomma, il capoluogo siciliano offre proprio di tutto ed è perfetto per ogni tipo di viaggiatore, dalle famiglie a coloro che vorrebbero alternare visite culturali e gastronomiche ad una vita più mondana. Ad ogni modo, vale la pena fare una capatina nei dintorni della città. Sali sul veicolo dell’autonoleggio a Palermo e guida verso Mondello o Cefalù – dove ci sono delle bellissime spiagge – Monreale, Termini Imerese – stazione termale – o arriva fino all’Isola di Ustica.

Altre idee viaggio e destinazioni consigliate

Nessuna idea per le prossime vacanze? Noi di autonoleggio-online consigliamo una delle nostre migliori destinazioni: la splendida Sardegna. E per godersela al meglio, niente di più conveniente di un bel noleggio online.
Per una panoramica delle offerte basterà cliccare sulla pagina per il noleggio auto Sardegna. Oppure scegliere di ritirare l’auto presso uno dei principali aeroporti, cliccando semplicemente sulle nostre pagine per il noleggio auto a Cagliari, il noleggio auto ad Olbia o, a sud dell’isola, il noleggio auto ad Alghero.
E allora parti in tre semplici mosse: confronta, prenota e risparmia con il tuo e-noleggio in esclusiva su autonoleggio-online.it.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Palermo aeroporto (PMO)

Per lo più soleggiato

Domenica

16 dicembre 2018

Temperature
11°C / 13°C

Pioggia

Lunedì

17 dicembre 2018

Temperature
14°C / 17°C

Per lo più soleggiato

Martedì

18 dicembre 2018

Temperature
11°C / 14°C

Limpido e sereno

Mercoledì

19 dicembre 2018

Temperature
9°C / 14°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...