Confronto prezzo per
Trieste Dei Legionari aeroporto (TRS)

Auto a noleggio Trieste Dei Legionari aeroporto (TRS) Informazioni

Grazie al noleggio auto a Trieste in aeroporto potrete avere una macchina a vostra disposizione per visitare questa importante città al confine tra l’ Italia e la Slovenia. Trieste è un centro di enorme importanza ed è ancora oggi una delle capitali culturali di tutta Europa. Nel corso della sua storia ha visto l’avvicendarsi di diversi popoli che l’hanno resa una città aperta al mondo e molto vivace. L’auto a noleggio a Trieste vi permetterà di visitare molti luoghi importanti fuori città e nella regione del Friuli Venezia Giulia, l’estremo nordest italiano.

La città e i suoi simboli con l’autonoleggio a Trieste

Il centro della città può essere raggiunto in poco tempo dallo scalo aeroportuale ed è uno dei più belli d’Italia. Simbolo cittadino è Piazza Unità d’Italia, affacciata sul mare e il vero salotto cittadino: qui e nelle vie vicine si trovano, infatti, molti dei caratteristici caffè triestini, i luoghi preferiti dagli intellettuali del passato per discutere e ancora oggi l’incontrarsi nei bar per sedersi a un tavolo e parlare è un rito irrinunciabile per gli abitanti. Il più famoso di questo locali è il Caffè San Marco, da non perdere. Meritano una visita anche altri monumenti che sono testimonianze del passato come il Teatro Romano, il faro della Vittoria e il bellissimo Castello di Miramare, adagiato sulla scogliera poco fuori dal centro della città.

Oltre il confine

Da Trieste si può passare in Slovenia e Croazia e visitare la regione dell’Istria. Qui si trovano centri importanti come Capodistria e Pola e i centri di villeggiatura di Rovigno e Umago. All’interno invece si può facilmente raggiungere la capitale slovena, Lubiana. Restando in territorio italiano, la zona dei monti attorno a Trieste è un vero paradiso naturale caratterizzato dal fenomeno del carsismo. Restando sulla costa si possono raggiungere due delle spiagge più belle del nord Italia, Lignano e Grado che sorgono nei pressi di una vasta area lagunare.

Il resto della regione

Il Friuli Venezia Giulia è una zona molto facile da esplorare e con la macchina presa all’autonoleggio a Trieste aeroporto vi basteranno pochi minuti per visitarne le città principali. Meritano sicuramente una visita Gorizia, esattamente al confine con la Slovenia, e la città di Udine. Vi sono poi molti altri centri minori dove poter anche assaggiare le specialità gastronomiche regionali, su tutti San Daniele del Friuli. Altre città storiche sono Palmanova, dalla caratteristica pianta poligonale a 9 punte, Spilimbergo e Codroipo dove si trova la splendida Villa Manin.

In viaggio con il noleggio auto a Trieste

Una terra di confine ricca di storia e fascino, il Friuli Venezia Giulia e le sue bellissime città sono un mondo da scoprire al volante di una macchina noleggiata.

Altre idee viaggio e destinazioni consigliate

Nessuna idea per le prossime vacanze? Noi di autonoleggio-online consigliamo una delle nostre migliori destinazioni: la splendida Sardegna. E per godersela al meglio, niente di più conveniente di un bel noleggio online.
Per una panoramica delle offerte basterà cliccare sulla pagina per il noleggio auto Sardegna. Oppure scegliere di ritirare l’auto presso uno dei principali aeroporti, cliccando semplicemente sulle nostre pagine per il noleggio auto a Cagliari, il noleggio auto ad Olbia o, a sud dell’isola, il noleggio auto ad Alghero.
E allora parti in tre semplici mosse: confronta, prenota e risparmia con il tuo e-noleggio in esclusiva su autonoleggio-online.it.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Loading...