Confronto prezzo per
Alghero

Auto a noleggio Alghero Informazioni

In auto a noleggio ad Alghero, enclave linguistica catalana


Rivolgersi a un'agenzia di autonoleggio ad Alghero è la soluzione più comoda per visitare la "piccola Barcellona", così ricca di storia e gioielli naturalistici. Situata nel nord-ovest della Sardegna, lungo la Riviera del Corallo, Alghero offre numerosi itinerari da percorrere al meglio a bordo di un'auto a noleggio. Orientarsi con un'auto a noleggio per le strade di Alghero sarà come un viaggio nella cultura catalana: le insegne riportano infatti una doppia dicitura, in italiano e catalano. Passeggiando lungo i vicoli del centro storico si scopriranno le numerose testimonianze architettoniche del ricco passato algherese, dai palazzi gotici, barocchi e neoclassici alle numerose chiese, passando per le torri e i bastioni fortificati fino alle eleganti ville liberty. Noleggiare un'auto ad Alghero consentirà inoltre, di godere dello spettacolare patrimonio naturalistico che caratterizza il territorio cittadino. La costa si presenta a volte sabbiosa, a volte rocciosa e frastagliata: e scegliere il paesaggio che più vi aggrada sarà un gioco da ragazzi con un'auto a noleggio: ci sarà solo l'imbarazzo della scelta! Da non perdere assolutamente è l'area marina protetta di Capo Caccia - Isola Piana, facilmente raggiungibile in auto a noleggio da Alghero. Agli appassionati di immersioni e di speleologia consigliamo di noleggiare un'auto ad Alghero per potersi muovere liberamente e non perdere così le grotte di Nettuno e di Nereo, la più grande grotta sommersa d'Europa e del Mediterraneo.


La Sardegna settentrionale noleggiando un'auto da Alghero


Il territorio che si estende alle porte di Alghero offre testimonianze archeologiche visitabili al meglio con un'auto a noleggio. Oltre alla necropoli di Anghelu Ruju consigliamo di visitare il nuraghe Palmavera, solo una delle numerose testimonianze di quella che si suppone sia stata la leggendaria civiltà di Atlantide.

A soli 40 km da Alghero si raggiunge Sassari, ricca di storia e folclore: se capita di passare da qui in auto a noleggio a maggio consigliamo di non perdere la pittoresca Cavalcata Sarda. Da qui, sempre in auto a noleggio, si consiglia uno splendido itinerario romanico che da Alghero porta all'antica Porto Torres, passando per Ploaghe, Codrongianos e Ittiri. Con un'auto a noleggio da Alghero sarà facile raggiungere il Parco dell'Asinara, isola che dà il nome all'omonimo golfo, passando magari per la suggestiva località dell'Argenteria, con le sue scogliere e l'interessante parco archeologico industriale. Proseguendo a est di Alghero a bordo di un'auto a noleggio si raggiunge la Gallura, con l'imperdibile Costa Smeralda. Da Santa Teresa di Gallura, realizzata da Vittorio Emanuele I, si prosegue verso Palau, passaggio obbligato per raggiungere la Maddalena, che, oltre a un incantevole centro abitato, offre paesaggi di una bellezza indimenticabile. Dopo essersi persi per i vicoli di porto cervo, ci si può spingere fino a Olbia, importante nodo per le comunicazioni dell'isola, caratterizzata da una riuscita sintesi tra antico e moderno.

Noleggiare un'auto da Alghero consente di spingersi verso sud, in provincia di Nuoro, a Orgosolo, cittadina famosa per i suoi murales a tema politico e storico, che trasudano orgoglio e cultura sarda: da non perdere! Da qui il passo è breve per raggiungere i suggestivi paesaggi del Gennargentu, una delle zone meno densamente popolate d'Europa.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Loading...