Confronto prezzo per
Cefalù

Auto a noleggio Cefalù Informazioni

La meravigliosa cittadina di Cefalù, situata a soli 72 km da Palermo, è una splendida destinazione, da molti considerata la più bella della Sicilia, che potrai visitare grazie all'autonoleggio a Cefalù. Lo splendore di questa località si deve al mare, alla natura selvaggia che la circonda, al fascino pittoresco del centro storico medievale e delle sue viuzze.

Scopri la Sicilia a bordo di un'auto a noleggio a Cefalù

Grazie al noleggio auto a Cefalù, potrai percorrere il meraviglioso litorale siciliano su cui si trova la città, addentrarti nella regione in direzione Isnello e Collesano per raggiungere l'affascinante Parco Naturale delle Madonie, o raggiungere Palermo in meno di un'ora e Catania in meno di due ore. Le località più incantevoli dell'isola saranno tutte facilmente visitabili, grazie ai noleggi convenienti a Cefalù.

Se ancora non hai deciso la meta delle tue vacanze, un'ottima opzione è Cefalù

Al tuo arrivo in città percorri le pittoresche stradine del centro fino a raggiungere il bellissimo Duomo, fatto edificare da Ruggero II per tener fede a una promessa che fece quando scampò a una tremenda tempesta approdando proprio in questa cittadina. Ai due lati del Duomo si trovano due torri che offrono una vista senza eguali. Dirigiti poi al medievale Lavatoio, che risale al 1500 ed è costituito dalla deviazione di un piccolo fiume dalle acque limpidissime, il Cefalino, affinché riempia delle vasche nelle quali le donne lavavano i panni. Percorri poi il Porticciolo dei Pescatori, una ridotta insenatura nella quale i pescatori ormeggiano le barche, godendoti la vista sulle antiche case in legno del borgo antico e sulla rocca che sovrasta la cittadina. Corso Ruggero è la via più importante della città, impreziosita da palazzi residenziali e chiese rinascimentali: è ideale per fare shopping e acquistare i preziosi prodotti dell'artigianato locale.

Cosa fare

Oltre a scoprire la splendida cittadina e le sue spiagge, non perderti un'escursione alle Isole Eolie (Lipari, Vulcano, Salina, Panarea, Filicudi, Alicudi e Stromboli). Ognuna di esse offre paesaggi e caratterizzazioni diverse. Percorri poi la A19 ed esci a Buonfornello, segui le indicazioni per la città di Himera, fondata nel 648 a.C., località di grande importanza per comprendere il ruolo dei Cartaginesi nel modellare l'isola. Se vuoi conoscere il mondo contadino e l'importanza che la pastorizia da sempre riveste in quest'area, parti da Gibilmanna e dirigiti verso l'entroterra. Tra i monti delle Madonie potrai visitare ovili isolati che propongono la degustazione del caciocavallo o della ricotta, prodotti con gli antichi metodi, tradizionali e biologici, e potrai vedere le fasi della preparazione facendotele illustrare dai pastori! Non perderti, poi, Pollina, un pittoresco borgo medievale collocato in cima a una collina. In questa zona potrai assaggiare la biblica manna.

Risparmia con un noleggio auto low cost a Cefalù

Poter godere comodamente di tutte queste meraviglie non è necessariamente costoso. Utilizza il motore di comparazione del nostro sito per trovare l'auto più conveniente e prenotala direttamente online, alle migliori condizioni sul mercato.

Altre idee viaggio e destinazioni consigliate

Nessuna idea per le prossime vacanze? Noi di autonoleggio-online consigliamo una delle nostre migliori destinazioni: la splendida Sardegna. E per godersela al meglio, niente di più conveniente di un bel noleggio online.
Per una panoramica delle offerte basterà cliccare sulla pagina per il noleggio auto Sardegna. Oppure scegliere di ritirare l’auto presso uno dei principali aeroporti, cliccando semplicemente sulle nostre pagine per il noleggio auto a Cagliari, il noleggio auto ad Olbia o, a sud dell’isola, il noleggio auto ad Alghero.
E allora parti in tre semplici mosse: confronta, prenota e risparmia con il tuo e-noleggio in esclusiva su autonoleggio-online.it.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Loading...