Confronto prezzo per
Cervia

Auto a noleggio Cervia Informazioni

Chiamata Ficocle dai greci e abitata da etruschi e altri popoli, Cervia custodisce un immenso patrimonio artistico, archeologico e culturale. Prenotate un veicolo presso i noleggi convenienti a Cervia online e in anticipo, per poter programmare comodamente un tour in questa bella città in riva al Mar Adriatico.

Affascinante tour del centro storico con un’auto a noleggio a Cervia

Nel cuore del centro storico di Cervia, piazza Garibaldi, sorge una delle principali attrazioni turistiche della città, la Cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta, realizzata intorno al Settecento con una facciata in pietra viva. È consigliata una visita anche a una delle chiese più antiche della città, Santa Maria Suffragio, e al Santuario della Madonna degli Angeli, presso la frazione Cannuzzo di Cervia, famoso per uno splendido affresco del Cinquecento. Altro percorso turistico suggerito è quello archeologico, con tappa a Ficocle, dove si trovano resti romani, e a Montaletto, per scoprire i ritrovamenti di epoca bizantina.

Itinerari turistici a Cervia

Oltre che per il patrimonio artistico, Cervia è famosa per le località balneari nei dintorni. Fra le spiagge più pulite, premiate con la Bandiera Blu, vi sono quelle di Milano Marittima e Pinarella. Lungo lo stesso tratto di costa adriatica si sviluppa anche una vasta pineta, in cui poter fare passeggiate e picnic in mezzo alla fitta vegetazione di pini e frassini. Prenotando il noleggio auto low cost a Cervia, potrete raggiungere in poco tempo anche la Riserva Naturale Salina di Cervia, che ha reso la città famosa per la produzione del cosiddetto “sale dolce”. I turisti possono visitare le saline e il MUSA, ovvero il Museo del Sale, dove è possibile prendere parte a una gita istruttiva sulle origini di quest’importante attività economica di Cervia.

Raggiungete altre destinazioni turistiche con il noleggio auto a Cervia

Pochi km a sud di Cervia vi è la famosa stazione balneare di Cesenatico, molto frequentata nella stagione estiva non solo per le belle spiagge ma anche per l’abbondanza di locali notturni in cui potersi divertire. Al contrario, proseguendo verso nord, potrete andare a visitare la provincia di Ravenna. Oltre a essere una bellissima città d’arte, è una popolare località della Riviera Romagnola, molto frequentata d’estate. L’UNESCO ha riconosciuto l’immenso patrimonio di questa città per le vestigia di popolazione romana, ostrogota e bizantina.

Prenotate l’autonoleggio a Cervia per affrontare bei percorsi naturalistici

Se raggiungete Ravenna percorrendo la SS16, incontrerete uno dei più bei parchi dell’Emilia Romagna, il Parco Regionale del Delta del Po, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO per la grande varietà di flora e fauna che lo caratterizza.

Altre idee viaggio e destinazioni consigliate

Nessuna idea per le prossime vacanze? Noi di autonoleggio-online consigliamo una delle nostre migliori destinazioni: la splendida Sardegna. E per godersela al meglio, niente di più conveniente di un bel noleggio online.
Per una panoramica delle offerte basterà cliccare sulla pagina per il noleggio auto Sardegna. Oppure scegliere di ritirare l’auto presso uno dei principali aeroporti, cliccando semplicemente sulle nostre pagine per il noleggio auto a Cagliari, il noleggio auto ad Olbia o, a sud dell’isola, il noleggio auto ad Alghero.
E allora parti in tre semplici mosse: confronta, prenota e risparmia con il tuo e-noleggio in esclusiva su autonoleggio-online.it.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...