Confronto prezzo per
Firenze

Auto a noleggio Firenze Informazioni

La città di Firenze, centro culturale e artistico fin dal Medioevo, si apre ai vostri occhi attraverso i finestrini della macchina del noleggio auto a Firenze, il modo più comodo e conveniente per visitare la città e i suoi dintorni.

Scoprire il centro con un'auto a noleggio a Firenze

Nonostante Firenze sia una città con più di 1,5 milioni di abitanti, i suoi monumenti più importanti si trovano tutti all'interno del centro storico, nei viali costruiti entro le vecchie mura. Cercate un parcheggio custodito dove poter lasciare il mezzo dell'autonoleggio a Firenze e passeggiate in questo gioiello rinascimentale. Firenze viene considerata la culla dell'arte e dell'architettura italiana ed è proprio qui che nacque il Rinascimento. Vi si trovano gli esempi più importanti di questo stile, Piazza della Signoria, dove si affaccia il meraviglioso Palazzo Vecchio, nel cuore indiscusso della città. Poco distante si trova uno dei musei d'arte più rinomati al mondo: la Galleria degli Uffizi, nella quale sono conservate opere di inestimabile valore, realizzate da artisti alla stregua di Michelangelo, Giotto, Cimabue e Leonardo da Vinci. Lì vicino, si trova uno dei simboli di Firenze, il complesso religioso della Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la cui cupola, la più grande mai costruita, si diceva potesse fare ombra all'intera Toscana.

La città dall'alto

Il modo migliore per apprezzare pienamente la bellezza di Firenze è ammirarla dall'alto, al tramonto, quando il rosso del cielo infiamma il rosso dei tetti. Sulle colline che la circondano, vi sono diversi punti panoramici da cui apprezzare questa visione, con la macchina del noleggio auto low cost a Firenze potrete facilmente raggiungere Piazza Michelangelo, che è il più famoso belvedere della città. Se non volete essere circondati da numerosi altri turisti, potete andare a Forte Belvedere oppure spingervi fino alla collina di Fiesole, a 6 km da Firenze, da cui si ha la migliore vista dell'intera vallata dell'Arno.

La cucina toscana

Avendo la fortuna di trovarvi in Toscana non potete non approfittarne per assaggiare alcune delle deliziose specialità toscane! Ordinate la ribollita, la famosa zuppa di fagioli, cucinata il giorno prima e ribollita in padella per aggiungerle sapore, oppure un'abbondante bistecca alla fiorentina, non rimarrete delusi. Per gustare appieno le qualità della cucina toscana consigliamo di abbinare un buon vino fra la vasta scelta di quelli che vengono prodotti nella zona, come per esempio il Chianti, il più famoso vino fiorentino.

La Toscana a bordo della macchina dei noleggi convenienti a Firenze

Per rilassarvi fra una giornata di visite ai monumenti di Firenze e l'altra, distraetevi facendo un giro sulle dolci colline toscane che circondano la città. Potete dirigervi verso importanti città storiche come Empoli, Siena e Pisa oppure decidere di andare a fare un bagno al mare in località balneari quali Viareggio, Livorno o Follonica.

Altre idee viaggio e destinazioni consigliate

Nessuna idea per le prossime vacanze? Noi di autonoleggio-online consigliamo una delle nostre migliori destinazioni: la splendida Sardegna. E per godersela al meglio, niente di più conveniente di un bel noleggio online.
Per una panoramica delle offerte basterà cliccare sulla pagina per il noleggio auto Sardegna. Oppure scegliere di ritirare l’auto presso uno dei principali aeroporti, cliccando semplicemente sulle nostre pagine per il noleggio auto a Cagliari, il noleggio auto ad Olbia o, a sud dell’isola, il noleggio auto ad Alghero.
E allora parti in tre semplici mosse: confronta, prenota e risparmia con il tuo e-noleggio in esclusiva su autonoleggio-online.it.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...