Confronto prezzo per
Napoli

Auto a noleggio Napoli Informazioni

Napoli è una grande, meravigliosa, caotica città, piena di gioia di vivere e di contraddizioni. Maggior centro dell’Italia meridionale, capitale del regno borbonico, la città ha una lunga storia e vanta una ricchissima eredità culturale, frutto di 2.500 anni di storia. C’è davvero l’imbarazzo della scelta nel visitarla! Anche i dintorni offrono destinazioni indimenticabili, fra cui spiccano Pompei, Capri, Ischia e il golfo di Sorrento.

Visitare la città con un noleggio auto low cost a Napoli

Napoli è una città davvero straordinaria e per conoscerla, probabilmente, non basta una vita intera. Se desiderate essere autonomi negli spostamenti, e ottenere il massimo dalla vostra vacanza, prenotate per tempo la vostra auto a noleggio a Napoli, approfittando delle offerte più convenienti. Tutto il centro cittadino è stato dichiarato Patrimonio dell’Unesco, per il suo straordinario valore culturale, per cui non perdetevene neanche un'angolino. Partendo da piazza Garibaldi, Corso Umberto, da cui si raggiunge via Duomo, è senz'altro la strada dello shopping elegante dei napoletani. La cattedrale, famosa per il miracolo di San Gennaro che si ripete ogni anno, ospita un prezioso tesoro devozionale esposto in una delle sue cappelle. Proseguendo per via dei Tribunali, si incontrano le chiese di San Lorenzo Maggiore, di San Paolo Maggiore e di San Gregorio Armeno, dove incontrerete la celebre zona dei negozi del presepe napoletano, aperti tutto l’anno. Nelle colorate vetrine che espongono queste piccole opere d’arte, accanto ai personaggi tradizionali, potete divertirvi a riconoscere i protagonisti dello spettacolo e della politica.

Continua la visita al centro di Napoli

Proseguendo l’itinerario si giunge alla Cappella Sansevero, dove si ammira un capolavoro della scultura, il Cristo Velato di Giuseppe Sanmartino. Da qui, si scende per la famosa “Spaccanapoli”, fino all’incrocio con via Toledo, altra strada di culto degli amanti dello shopping, dove ristorarsi con un buon gelato artigianale. L’ottocentesca Galleria Umberto, centro della belle époque napoletana con il famoso caffè Gambrinus e il Salone Margherita, ci conduce quindi a Piazza Municipio, al Maschio Angioino e al Teatro San Carlo. Su Piazza del Plebiscito si affaccia la maestosa architettura spagnola di Palazzo Reale. Il giro della città si può concludere con un’appetitosa cena nel borgo marinaro, in vista del caratteristico bastione di Castel dell’Ovo, elemento distintivo del panorama del porto di Napoli.

Pompei, una città sepolta

Raggiungibili grazie al noleggio auto a Napoli, a soli venticinque chilometri dalla città, gli scavi di Pompei rappresentano la più straordinaria esperienza archeologica al mondo. Questa ricca città romana, conservata sotto le ceneri del Vesuvio dell’eruzione del 79 d.C., è giunta a noi quasi intatta, con le sue case, i suoi negozi, persino le scritte sui muri. Passeggiare nelle sue strade significa entrare in una macchina del tempo e ritrovarsi di colpo nell’antichità romana. Riemersa alla luce del sole tra il settecento e l’ottocento, Pompei ha significato per gli archeologici e per gli storici dell’antichità un’eccezionale opportunità di scoprire la vita quotidiana ai tempi dell’impero romano.

Sul golfo di Sorrento servendosi di un autonoleggio a Napoli

La penisola sorrentina separa il golfo di Napoli da quello di Salerno ed è occupata in gran parte dai Monti Lattari, le cui pendici scoscese precipitano verso il mare in un tripudio di flora mediterranea. Si può percorrere in auto tutta la strada costiera grazie ai noleggi convenienti a Napoli, visitando località care al turismo internazionale: Sorrento, Vico Equense e Massalubrense. Oltre a fare un bagno di sole sulle spiagge dell’isola di Capri, si può approfittare di questa escursione per gustare le specialità della cucina locale: sontuosi piatti di pesce, mozzarelle e il profumato limoncello.

Altre idee viaggio e destinazioni consigliate

Nessuna idea per le prossime vacanze? Noi di autonoleggio-online consigliamo una delle nostre migliori destinazioni: la splendida Sardegna. E per godersela al meglio, niente di più conveniente di un bel noleggio online.
Per una panoramica delle offerte basterà cliccare sulla pagina per il noleggio auto Sardegna. Oppure scegliere di ritirare l’auto presso uno dei principali aeroporti, cliccando semplicemente sulle nostre pagine per il noleggio auto a Cagliari, il noleggio auto ad Olbia o, a sud dell’isola, il noleggio auto ad Alghero.
E allora parti in tre semplici mosse: confronta, prenota e risparmia con il tuo e-noleggio in esclusiva su autonoleggio-online.it.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Altre destinazioni
Napoli aeroporto (NAP), ItaliaNapoli, Italiapiù stazioni

da giorno sabato, 8. ott 2016

Altre destinazioni
Napoli aeroporto (NAP), ItaliaNapoli, Italiapiù stazioni

a giorno sabato, 15. ott 2016

Confronta » La ricerca è iniziata. La preghiamo di attendere…

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...