Confronto prezzo per
Pavia

Auto a noleggio Pavia Informazioni

Per visitare la città potete utilizzare i servizi di noleggio auto low cost a Pavia, l’ideale per viaggiare in tranquillità e in economia. Fondata dai Romani con il nome di Ticinum, Pavia nel corso dei secoli è diventata uno dei centri culturali più importanti dell’Italia settentrionale e un importante via commerciale grazie al fiume Ticino. Grazie all’autonoleggio a Pavia potrete visitare i luoghi storici della città e scoprire la cultura locale ed esplorare comodamente la campagna lombarda e le altre località vicine.

In centro con un’auto a noleggio a Pavia

Il centro storico di Pavia è ricco di monumenti e vie pedonali, Strada Nuova e Corso Cavour in particolare, dove poter passeggiare ammirando la città, i suoi monumenti e dove potersi fermare per una pausa nei numerosi ristoranti e bar. Nella zona del Castello Sforzesco spesso vengono organizzati eventi di varo genere, dai concerti gratuiti alle degustazioni di prodotti tipici della campagna lombarda tra cui ottimi vini prodotti sulle colline dell’oltrepo pavese. Non potete non vedere il bellissimo ponte coperto sul fiume Ticino e la vicina zona del Vul. Questa sorta di spiaggia sul fiume è frequentatissima dagli abitanti della città durante i mesi estivi, quando il caldo a volte è davvero insopportabile. Altre piccole spiagge lungo il fiume si trovano nella zona di Bereguardo dove poter ammirare anche un vecchio e caratteristico ponte di barche.

Cosa fare

Gli edifici storici di Pavia si possono visitare in poco tempo. Il Duomo e il monastero cistercense della Certosa, quest’ultimo a circa otto chilometri dal centro, sono i più celebri, ma meritano una visita anche la Basilica di San Michele, fatta costruire dalla regina longobarda Teodolinda, e San Pietro in Ciel d’Oro che è famosa per le sue cripte. Se, invece, siete alla ricerca di posti più tranquilli potete raggiungere le colline in poco tempo e visitare i caratteristici paesi di Stradella, Santa Maria della Versa e Broni. In questa zona si possono trovare diversi ristoranti e trattorie dove gustare la cucina locale a prezzi molto contenuti, oppure addentrarsi lungo i sentieri attraverso le colline per poi raggiungere le sponde del Ticino che in questa zona si unisce al Po.

La Lombardia

Grazie ai noleggi convenienti a Pavia e con brevi spostamenti potete raggiungere tutte le città principali della Lombardia e delle regioni vicine. In pochi minuti dal centro di Pavia si trovano la bellissima Vigevano dove ammirare il Castello Sforzesco e la Piazza Ducale, il centro di Lodi e la metropoli di Milano. Potete poi proseguire verso nord e raggiungere la zona dei laghi e delle Alpi al confine svizzero dove si trovano Varese e Como, oppure proseguire lungo la Pianura Padana verso est e verso le città storiche di Bergamo e Brescia fino al Lago di Garda al confine con il Veneto.

In viaggio con il noleggio auto a Pavia

La macchina noleggiata è il mezzo più economico per viaggiare in Italia. Sfruttando le autostrade potrete raggiungere facilmente i maggiori centri storici e le località meno conosciute.

Altre idee viaggio e destinazioni consigliate

Nessuna idea per le prossime vacanze? Noi di autonoleggio-online consigliamo una delle nostre migliori destinazioni: la splendida Sardegna. E per godersela al meglio, niente di più conveniente di un bel noleggio online.
Per una panoramica delle offerte basterà cliccare sulla pagina per il noleggio auto Sardegna. Oppure scegliere di ritirare l’auto presso uno dei principali aeroporti, cliccando semplicemente sulle nostre pagine per il noleggio auto a Cagliari, il noleggio auto ad Olbia o, a sud dell’isola, il noleggio auto ad Alghero.
E allora parti in tre semplici mosse: confronta, prenota e risparmia con il tuo e-noleggio in esclusiva su autonoleggio-online.it.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...