Confronto prezzo per
Pesaro

Auto a noleggio Pesaro Informazioni

Situata sulle coste del mar Adriatico, Pesaro è una delle più importanti località balneari delle Marche. Grazie alla sua posizione strategica, a pochi chilometri da Urbino, Fano, San Marino e dalle località costiere della Romagna, la città costituisce una meta turistica perfetta per chi desidera esplorare una zona ricca di attrattive, senza spendere grandi cifre. Un'auto a noleggio a Pesaro ti consentirà, infatti, di muoverti comodamente tra verdi colline, città d'arte, famose spiagge e i locali più alla moda del litorale.

Nella straordinaria storia della città, con l'autonoleggio a Pesaro

L'area di Pesaro fu abitata fin dall'antichità dal popolo dei piceni, che stabilirono sul Colle Ardizio il villaggio di Novilara a partire dal secolo VI a.C. La città fu fondata dai Romani, col nome di Pisaurum, nel 184 a.C. Dopo aver goduto di una certa importanza economica, fu devastata dagli Ostrogoti nel 539, poi ricostruita dai Bizantini, quindi occupata dai Goti nel 545 e, 10 anni più tardi, annessa, insieme a Rimini, Fano, Ancona e Senigallia, alla Pentapoli, nuovamente sotto il controllo di Bisanzio. Nel secolo VIII, fu brevemente controllata dai Longobardi, per poi essere inclusa formalmente nello Stato della Chiesa. Lungo gran parte del Medioevo, Pesaro si ritrovò a vivere le contese di potere tra Chiesa, Sacro Romano Impero e potenti famiglie aristocratiche. Poi, col Rinascimento, fu dominata dalle signorie degli Sforza e dei Della Rovere, fino al periodo napoleonico e, infine, venne annessa al nascente Stato italiano. L'incredibile alternanza di potentati alla guida della città ha lasciato un'eredità architettonica ricca e variegata, ancora ben presente nell'attuale conformazione del centro storico.

Tra i luoghi più interessanti di Pesaro.

La Cattedrale di Santa Maria Assunta è il monumento più rappresentativo della città. La prima chiesa fu eretta nel IV secolo, ricostruita due secoli più tardi dopo le distruzioni arrecate dagli Ostrogoti e quindi completamente rinnovata nel 1663, quando assunse le sue attuali caratteristiche in stile barocco. In Piazza del Popolo, potrai ammirare il favoloso Palazzo Ducale, edificato dagli Sforza nel secolo XV, con i suoi interni ricchi di splendidi arabeschi. Nelle vicinanze del palazzo, potrai visitare Casa Rossini, museo dedicato al famoso compositore, originario della città. Salendo sul Colle San Bartolo, ti ritroverai di fronte alla quattrocentesca Villa Imperiale e potrai visitarne gli ampi saloni, finemente decorati da artisti come il Mazzocchi e il Bronzino. In città, ti consigliamo di visitare anche la Pinacoteca Civica, dove potrai ammirare alcune delle opere più famose di Giovanni Bellini. Il noleggio auto a Pesaro ti consentirà di visitare facilmente queste e tutte le altre attrazioni culturali della città.

Spiagge e divertimento nella zona di Pesaro

Lungo il litorale, troverai una vasta spiaggia in sabbia, un mare pulitissimo e decine di stabilimenti balneari perfettamente attrezzati. Durante i mesi estivi, Pesaro si trasforma in una delle località balneari più affollate dell'Adriatico, riempiendosi di feste, manifestazioni e occasioni di divertimento. Grazie al noleggio auto low cost a Pesaro, potrai raggiungere anche le vicine località della Romagna, a cominciare da Riccione, una delle capitali italiane del divertimento, ricca di discoteche e bar, che animeranno fino all'alba le tue serate. A Riccione, troverai anche l'Acquafan, il più grande parco acquatico d'Europa, e il favoloso parco tematico Oltremare, dove potrai passeggiare tra i delfini, ammirare incredibili specie di uccelli e regalarti ore tra isole e oasi fiabesche.

Il meglio nei dintorni, con i noleggi convenienti a Pesaro

Guidando per una ventina di chilometri verso ovest, potrai visitare la piccola e bellissima Repubblica di San Marino, con il centro storico e il Monte Titano, entrambi inseriti nel patrimonio mondiale dell'UNESCO. A 20 km a sud-ovest di Pesaro, avrai la possibilità di ammirare Urbino, una delle capitali europee del Rinascimento, ricca di monumenti e antiche tradizioni.

Altre idee viaggio e destinazioni consigliate

Nessuna idea per le prossime vacanze? Noi di autonoleggio-online consigliamo una delle nostre migliori destinazioni: la splendida Sardegna. E per godersela al meglio, niente di più conveniente di un bel noleggio online.
Per una panoramica delle offerte basterà cliccare sulla pagina per il noleggio auto Sardegna. Oppure scegliere di ritirare l’auto presso uno dei principali aeroporti, cliccando semplicemente sulle nostre pagine per il noleggio auto a Cagliari, il noleggio auto ad Olbia o, a sud dell’isola, il noleggio auto ad Alghero.
E allora parti in tre semplici mosse: confronta, prenota e risparmia con il tuo e-noleggio in esclusiva su autonoleggio-online.it.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...