Confronto prezzo per
San Benedetto del Tronto

Auto a noleggio San Benedetto del Tronto Informazioni

L’auto a noleggio a San Benedetto del Tronto è la scelta migliore per spostarsi lungo la costiera marchigiana e la cosiddetta Riviera delle Palme, una delle aree balneari più rinomate d’Italia, ed esplorare le vicine colline della zona dove si trovano città, borghi medievali e splendide aree naturali. Non perdete le occasioni offerte dai noleggi convenienti a San Benedetto del Tronto per visitare la città e i suoi luoghi più simbolici prima di rilassarvi sulle spiagge bagnate dal Mare Adriatico e raggiungere molte altre località di villeggiatura.

In città con l’autonoleggio a San Benedetto del Tronto

Fin dagli inizi del Novecento, la città di San Benedetto del Tronto si è affermata come una delle più importanti località di mare dell’Italia. La sua particolare posizione geografica le dona un aspetto e un clima molto particolare: è, infatti, stretta tra il fiume Tronto a sud e il mare a est mentre la zona ovest è posta sui rilievi collinari dove si può trovare un po’ di refrigerio durante la torrida estate. Ovviamente in città la zona più frequentata è quella del lungomare e del porto dove si trovano i locali notturni e i ristoranti dove assaggiare il brodetto alla sambenedettese, una zuppa di pesce tipica della città che per lungo tempo è stata il classico alimento dei pescatori.

Cosa vedere e cosa fare

In città si possono ammirare diversi monumenti di grande interesse artistico come le numerose sculture che si trovano lungo le strade e nelle piazze principali. Assolutamente da visitare sono i musei cittadini come il Museo della civiltà marinara delle Marche, il Museo delle Anfore dove si trovano anfore di diversa provenienza raccolte dai pescatori sambenedettesi nel corso dei loro viaggi nel Mar Mediterraneo, e il caratteristico Museo d’Arte sul Mare che si trova sul Molo Sud e che ospita sculture e murales di diversi artisti. In quest’area si tiene anche il festival Scultura Viva. L’estate sambenedettese è ricca di eventi culturali tra cui la pittoresca processione dei pescherecci in occasione della festa della Madonna della marina che prosegue poi a terra fino alla cattedrale. Alla musica sono poi dedicati il Maremoto Festival e il Musica e Liuteria per amore, arte e scienza in cui si celebra l’arte e la musica dei liutai della regione.

In viaggio

Grazie al noleggio auto low cost a San Benedetto del Tronto potete raggiungere comodamente molte località di mare vicine come Grottammare e Cupra Marittima a nord o Porto d’Ascoli a sud da dove poi raggiungere l’Abruzzo e la zona di Giulianova e Roseto degli Abruzzi. Sulle colline marchigiane invece potete visitare la splendida Ascoli Piceno e risalire fino ai centri Macerata, Recanati e Ancona.

Tra mare e colline con il noleggio auto a San Benedetto del Tronto

Le Marche sono uno dei territori più particolari dell’Italia centrale, una regione ricca di storia e cultura, stretta tra gli impervi Appennini e la costa adriatica.

Altre idee viaggio e destinazioni consigliate

Nessuna idea per le prossime vacanze? Noi di autonoleggio-online consigliamo una delle nostre migliori destinazioni: la splendida Sardegna. E per godersela al meglio, niente di più conveniente di un bel noleggio online.
Per una panoramica delle offerte basterà cliccare sulla pagina per il noleggio auto Sardegna. Oppure scegliere di ritirare l’auto presso uno dei principali aeroporti, cliccando semplicemente sulle nostre pagine per il noleggio auto a Cagliari, il noleggio auto ad Olbia o, a sud dell’isola, il noleggio auto ad Alghero.
E allora parti in tre semplici mosse: confronta, prenota e risparmia con il tuo e-noleggio in esclusiva su autonoleggio-online.it.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...