Confronto prezzo per
Sicilia

Auto a noleggio Sicilia Informazioni

Noleggiare un’auto in Sicilia, tra mito e realtà

Noleggiare un’auto in Sicilia è la scelta migliore per visitare questa inesauribile terra mitica. La più grande isola del Mediterraneo e la più estesa delle regioni d’Italia, la Sicilia in auto a noleggio riserverà sorprese indimenticabili. La sua posizione, la bellezza e la rara ricchezza culturale ne ha fatto, nei secoli passati, il punto di arrivo del settecentesco “Grand Tour” culturale dei giovani aristocratici. Rivolgersi a uno dei numerosi autonoleggi presenti in Sicilia, nelle città e presso gli aeroporti, consentirà di percorrere le affascinanti strade che si snodano attraverso la millenaria storia di quest’isola, sempre contesa tra diverse popolazioni. Itinerari storici, culturali, artistici, gastronomici attraverso vestigi culturali fenici, romane, bizantine, arabe, normanne, angioine e aragonesi… noleggiare un’auto in Sicilia è indispensabile per poter gestire in modo individuale l’infinita varietà di alternative qui proposte. La varietà paesaggistica della Sicilia non mancherà di stupire durante un tour in auto a noleggio. Dalle spiagge di sabbia bianca di San Vito alle scogliere a picco sul mare della Riserva dello Zingaro, dalle dolci colline dell’entroterra alle innevate vette fumanti dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Per non parlare poi delle isole, numerose e tutte bellissime, immancabili in un tour alla scoperta della Sicilia: basta imbarcare la propria auto a noleggio e si scopriranno angoli di paradiso!
Il piacevole clima mediterraneo consente tutto l’anno di noleggiare un’auto in Sicilia.


In auto a noleggio in Sicilia: attraverso la soleggiata Trinacria


Da sempre terra di vocazione agricola, attraversando la Sicilia in auto a noleggio non bisognerà perdere l’occasione per farsi viziare dalle eccellenti specialità gastronomiche. Dai dolci a base di pistacchio di Bronte ai cannoli di Piana degli Albanesi, dal couscous trapanese alla cassata palermitana, fino alla bottarga di Favignana. Il tutto accompagnato da un ottimo bicchiere di Marsala, uno dei più rinomati vini della Sicilia… ma l’auto a noleggio dovrà aspettare almeno qualche ora, vista l’alta gradazione dei vini isolani!
Un tour in auto a noleggio della Sicilia deve comprendere almeno una delle due principali città, Palermo, il capoluogo, con il suo incredibilmente vario patrimonio artistico, e Catania, barocca e splendida ai piedi dell’Etna. Noleggiare un’auto in Sicilia consentirà di esplorare anche le pendici di questo incantevole vulcano, con le sue vette innevate che si rispecchiano nelle acque cristalline del Mediterraneo.


Gli appassionati di storia avranno solo l’imbarazzo della scelta. Rivolgendosi a un’agenzia di autonoleggio in Sicilia si potranno visitare le meraviglie della Valle dei Templi di Agrigento, il teatro greco di Siracusa, i templi di Segesta e Selinunte, il Val di Noto con il suo barocco siciliano, il centro storico di Siracusa e la Villa del Casale con le donne in bikini raffigurate nei celebri mosaici romani. Se poi capita di passare dalle parti di Trapani, sulla costa nord-occidentale dell’isola, consigliamo di fermarsi al tramonto presso le Saline, in prossimità di Mothia, e abbandonarsi all’incanto del sorprendente paesaggio.


Passando da Palermo, prima di concludere il tour in auto a noleggio alla scoperta della Sicilia non bisogna perdersi uno spettacolo dei Pupi Siciliani, dichiarati Patrimonio Orale e Immateriale dell’Umanità dall’UNESCO.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Loading...