Confronto prezzo per
Tivoli

Auto a noleggio Tivoli Informazioni

A bordo della tua auto a noleggio a Tivoli sarà un vero piacere muoverti per le strade della città considerata come una vera oasi dagli antichi romani e "la superba" dal poeta Virgilio. Nello stemma cittadino ancora campeggia il nome antico Tibur affiancato da Superbum (che in latino significa, appunto, "la superba")

Scegli la tua auto tra i noleggi convenienti a Tivoli

Non spendere una fortuna in trasporti! Scegli un veicolo in un noleggio auto low cost a Tivoli. Lo potrai facilmente individuare grazie al motore di ricerca del nostro sito, che confronta tutte le proposte disponibili in rete. Scegli l'auto che meglio si adatta alle tue esigenze, prenotala direttamente online seguendo i semplici passi indicati e ritirala al tuo arrivo in città presso il noleggio auto a Tivoli più comodo secondo il tuo piano di viaggio. A questo punto non ti resta che aprire la mappa, accendere il motore e dirigerti nel cuore di Tivoli. La tua vacanza è già incominciata!

La Tibur Superbum di Virgilio

I resti del Santuario di Ercole Vincitore (antico luogo di culto) risalenti al II secolo a.C. fanno di Tivoli una città le cui origini sono più antiche perfino della capitale Roma. Passeggiare per Tivoli sarà come fare un viaggio nel tempo. Inizia addentrandoti nel II secolo a.C. visitando i siti archeologici dove si trovano il Tempio di Vesta, il Tempio della Sibilla, il Tempio della Tosse e il suddetto Santuario di Ercole Vincitore. Fai un salto nel I secolo a.C., visitando le ville appartenute ad alcuni dei grandi protagonisti dell'antica Roma come Orazio, Cassio, Publio Quintillo Varo e Manilo Vopisco, i cui resti si trovano nella splendida Villa Gregoriana. Villa Adriana, appartenuta all'imperatore Adraiano, e Villa d'Este, fatta costruire dal cardinale Ippolito II d'Este figlio di Lucrezia Borgia, sono state dichiarate Patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Per conoscere gli altri splendori di questa epoca percorri comodomente, a bordo della tua auto, la Strada di Pomata.

La Tivoli moderna

Divertiti nella Tivoli contemporanea partecipando alle tante feste come l'Inchinata, che si svolge tutti gli anni a ferragosto. Non perderti il Settembre Tiburtino, durante il quale si svolge anche una commemorazione a Franz Liszt che soggiornò in città, e il Carnevale di Tivoli. Infine, l'ultima domenica di settembre, si svolge la Sagra del Pizzutello. È come un'antica fiera dove puoi comprare i prodotti più tipici come le trote dell'Aniene, la mortadella, il salame, le olive secche e affumicate, i cavallucci, gli oggetti fatti di rame battuto o di travertino.

Dall'autonoleggio a Tivoli alla scoperta di Tibur

Sali a bordo della tua auto e raggiungi la frazione più antica della città, Tivoli Terme, dove potrai fare un rilassante bagno nelle acque sulfuree. Sul lato sinistro del fiume Aniene, visita le frazioni di Villa Adriana, Favale e Campolimpido. Se ti rimangono alcuni giorni, allora recati a Frascati dove potrai visitare uno dei più importanti simboli dell'Antica Roma, la villa patrizia appartenuta a Luculo, e dove potrai assaggiare le delizie locali accompagnate dal miglior vino bianco della zona. Tivoli ti innamorerà!

Altre idee viaggio e destinazioni consigliate

Nessuna idea per le prossime vacanze? Noi di autonoleggio-online consigliamo una delle nostre migliori destinazioni: la splendida Sardegna. E per godersela al meglio, niente di più conveniente di un bel noleggio online.
Per una panoramica delle offerte basterà cliccare sulla pagina per il noleggio auto Sardegna. Oppure scegliere di ritirare l’auto presso uno dei principali aeroporti, cliccando semplicemente sulle nostre pagine per il noleggio auto a Cagliari, il noleggio auto ad Olbia o, a sud dell’isola, il noleggio auto ad Alghero.
E allora parti in tre semplici mosse: confronta, prenota e risparmia con il tuo e-noleggio in esclusiva su autonoleggio-online.it.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...