Confronto prezzo per
Vicenza

Auto a noleggio Vicenza Informazioni

Pendete un’auto a noleggio a Vicenza per visitare la città e i suoi dintorni, la bellissima zona dei colli berici tra la provincia vicentina e quella di Verona, nel Veneto occidentale. La città è uno dei massimi esempi dello splendore e della potenza raggiunte dalla Repubblica di Venezia durante il periodo rinascimentale e ha tra i suoi simboli molti edifici che sono parte del patrimonio dell’UNESCO. Grazie al noleggio auto a Vicenza potrete visitare una zona del Veneto molto frequentata dai turisti da ogni parte del mondo, attirati qui dalle bellezze artistiche e naturali del territorio.

In città con l’autonoleggio a Vicenza

Centro artistico tra i più raffinati del Veneto e di tutta l’Italia settentrionale, Vicenza può vantare un patrimonio architettonico di grande rilievo. A Vicenza, infatti, visse Andrea Palladio, uno dei massimi architetti del periodo del tardo Rinascimento e autore di grandi opere ancora oggi visibili in città, nella provincia e in tutta la regione. La Basilica Palladiana è il simbolo stesso di Vicenza e si trova nella centralissima Piazza dei Signori. Il Teatro Olimpico è stato il primo teatro stabile coperto costruito in Europa e attivo dal 1585. Il Palazzo Chiericati ospita la pinacoteca cittadina, dove sono esposti numerosi capolavori dei maestri veneti, mentre nel museo civico e archeologico si possono ammirare reperti risalenti all’epoca della fondazione della città avvenuta nel secolo III a.C per opera dei popoli paleoveneti.

Cosa fare

Un giro lungo le vie del centro storico è assolutamente d’obbligo per respirare l’atmosfera del passato, ammirando i palazzi storici. Potete, poi, salire la collina che porta al Santuario del Monte Berico da cui godere di un vasto e incredibile panorama sui dintorni della città. La gastronomia vicentina poi è conosciuta ovunque, basti pensare al celebre baccalà alla vicentina, ma anche i piatti a base di carne e i dolci non sono da meno. Nella Bottega di Nonna Papera i più golosi potranno acquistare e assaggiare una vasta varietà di torte e dolci prodotti in maniera rigorosamente artigianale. Fuori città bastano pochi minuti per raggiungere le colline della zona di Thiene e Schio o l’altipiano di Asiago, molto frequentato sia d’estate sia d’inverno, grazie ai numerosi sentieri e piste da sci presenti.

Il Veneto

Servitevi dei noleggi convenienti a Vicenza per visitare le città vicine e il Veneto. Nel raggio di pochi chilometri potete raggiungere i centri di Marostica e Bassano, città storiche tra le più belle del Veneto, oppure sfruttare l’autostrada e arrivare a Verona a ovest, oppure prendere la direzione est per raggiungere Padova e poi Venezia. Da qui si raggiungono anche le località della costa veneziana settentrionale, litorali molto conosciuti e frequentati come Jesolo, Caorle e Bibione.

Un viaggio economico con il noleggio auto low cost a Vicenza

Avere una macchina noleggiata a disposizione è l’ideale per visitare la regione del Veneto e le sue città storiche e per raggiungere i centri di villeggiatura e le spiagge del Mare Adriatico.

Altre idee viaggio e destinazioni consigliate

Nessuna idea per le prossime vacanze? Noi di autonoleggio-online consigliamo una delle nostre migliori destinazioni: la splendida Sardegna. E per godersela al meglio, niente di più conveniente di un bel noleggio online.
Per una panoramica delle offerte basterà cliccare sulla pagina per il noleggio auto Sardegna. Oppure scegliere di ritirare l’auto presso uno dei principali aeroporti, cliccando semplicemente sulle nostre pagine per il noleggio auto a Cagliari, il noleggio auto ad Olbia o, a sud dell’isola, il noleggio auto ad Alghero.
E allora parti in tre semplici mosse: confronta, prenota e risparmia con il tuo e-noleggio in esclusiva su autonoleggio-online.it.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...