Confronto prezzo per
Libano

Auto a noleggio Libano Informazioni

Nonostante i numerosi conflitti con Israele, il Libano non ha perso il suo enorme patrimonio culturale e ospita alcuni grandi e unici tesori storici che, per colpa delle guerre, non sono mai stati sfruttati e non hanno mai goduto della notorietà che avrebbero meritato.

Un viaggio a la carte grazie all'autonoleggio in Libano

Mentre i servizi pubblici svolgono il loro compito all'interno delle grandi città, soprattutto a Beirut, per spostarsi nel paese l'unico modo è prenotare un'auto a noleggio in Libano. Non è particolarmente complicato, e grazie al nostro sitosarà facilissimo ed economico. Dovrai solo navigare confrontando le offerte, che ti verranno presentate in modo chiaro e intuitivo. Scegli, quindi, la vettura che fa per te e, semplicemente, ritirala presso il noleggio auto in Libano indicato al momento della prenotazione.

Dove andare

Nel Paese dei Cedri questi grandi alberi non ci sono quasi più, mentre una volta ricoprivano l'intero paese, tanto da diventarne il simbolo ed essere rappresentati sulla bandiera. Puoi vedere gli alberi sopravvissuti nelBosco dei Cedri di Dio, nella Valle di Qadisha o nella Valle Santo, tra splendide grotte e chiese rupestri maronite. A parte la curiosità dei cedri, che sono anche un'ottima scusa per visitare questi superbi paesaggi, il luogo da cui iniziare l'esplorazione del Libanoè indubbiamente la sua capitale: Beirut. In questa città vi sono molti dei noleggi convenienti in Libano e potresti iniziare da qui il tuo soggiorno. La città è stata restaurata dopo la guerra civile e ha recuperato la sua bellezza. Potrai visitare il Museo Nazionale di Beirut per capirne la storia (ben 60 secoli!) e non perderti il palazzo di Beiteddin situato sul monte Chouf e appartenente agli emiri libanesi. Dirigiti poi a Baalbek, che accoglie i più grandi templi costruiti da parte dell'Impero Romano. Il Tempio di Bacco, per esempio, è conservato benissimo ed è più grande del Partenone! Ti colpiranno anche gli impressionanti monoliti di 20 metri di longitudine e tre di larghezza distribuiti su un'enorme superficie. Resta ancora un mistero irrisolto capire come furono trasportati e collocati dove ora si trovano. Tiro (città), o Sour, è ubicata nel sud del paese e fu fondata nel terzo millennio a.C. Fu la più importante città fenicia e le rovine romane che ospita sono importantissime. Vedrai, per esempio, l'ippodromo romano più grande del mondo. A 80 km da Beirut potrai raggiungere Tripoli, una città moderna con una zona antica composta di vicoletti labirintici tra i quali si trovano pittoresche e splendide moschee, tra le quali la moscheaTaynal.

Relax e gastronomia

Oltre alla storia, veramente impressionante, questo paese ha meravigliose spiagge sulle quali rilassarsi e splendidi monti da visitare per i contesti paesaggistici o per praticare sport invernali. Un altro patrimonio del Libano è la sua gastronomia. La cucina libanese è, infatti, il frutto di una tradizione millenaria arrichitasi nel corso degli anni. È straordinariamente ricca, con spunti turchi e arabi e influenze francesi. Il celebre hummus è ormai famoso in tutto il mondo. Tra le salse, è squisita anche la keshek, a base di yogurt, cetriolo, menta e olio. Onnipresente il ruzdyay, riso con pollo speziato e aromatico. I saporitissimi dolci vengono elaborati con noci, pistacchi, miele, anacardi e acqua di rose: una prelibatezza! Non essendo dolci dietetici, metti in conto qualche giorno di dieta al tuo ritorno o lunghe passeggiate all'esplorazione del paese…

Con l‘auto di un noleggio auto low cost in Libano, non avrai limiti

Nonostante le guerre, il Libano è stata la più grande potenza economica della zona e ha costruito nel corso degli anni ottime infrastrutture, ancora perfettamente funzionanti. Con la tua auto potrai raggiungere ogni luogo di tuo interesse nel più completo comfort.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Loading...