Confronto prezzo per
Vilnius

Auto a noleggio Vilnius Informazioni

Anticonvenzionale e indipendente: Vilnius da scoprire in auto a noleggio


La posizione di Vilnius, al sud della Lituania e più centrale rispetto all'Europa, ne fa un punto di partenza ideale per un tour con auto a noleggio. La storia di Vilnius, strettamente legata alle vicende di Germania, Polonia e Russia, permea le strade di questa affascinante città, perfettamente visitabile in auto a noleggio. Rivolgersi a uno degli autonoleggi presenti a Vilnius consente di spostarsi facilmente dalla Collina delle Tre Croci al centro storico, il più grande dell'Europa orientale, passando per l'insolita statua dedicata alla leggenda del rock Frank Zappa per finire con una piacevole sosta presso uno dei numerosi locali che animano la vita cittadina. Noleggiare un'auto a Vilnius consente di fare tutto questo in totale libertà.
La stagione invernale a Vilnius è caratterizzata da un costante manto di neve e pochissime ore di luce, condizioni non proprio ideali per un viaggio in auto a noleggio. Noleggiare un'auto a Vilnius è invece consigliabile da maggio a settembre.

Con un'auto a noleggio da Vilnius tra dune e storia

Non particolarmente dotata di attrazioni turistiche monumentali, la Lituania offre numerose tappe di grande interesse naturale, culturale e folcloristico, da scoprire al meglio noleggiando un'auto a Vilnius. La natura pianeggiante della Lituania facilita ancora di più gli spostamenti, rendendo estremamente gradevole un'escursione in auto a noleggio da Vilnius alla volta della splendida Penisola di Neringa (Kursiu Nerija), che rappresenta quasi tutta l'estensione costiera del Paese e affascina con le sue dolci dune ricoperte di profumate pinete. Patrimonio dell'UNESCO, a 300 km circa da Vilnius, la parte lituana della penisola presenta 4 centri abitati, tutti situati a 2 km dalla costa baltica e facilmente raggiungibili con  un'auto a noleggio: Juodkrante, Pervalka, Preila e Nida, quest'ultima particolarmente amata da Thomas Mann. Questo itinerario vi porterà a passare di fronte alla Collina delle Croci, a circa 220 km da Vilnius, luogo dall'atmosfera lugubre ma estremamente rappresentativo della tenacia e della devozione con la quale il popolo lituano ha affrontato la sua storia.
I più sportivi potranno noleggiare un'auto a Vilnius e spostarsi alla scoperta delle numerose possibilità offerte dalla Lituania, dalla vela alla pesca, dal canottaggio agli sport invernali, per finire con il paracadutismo o voli in mongolfiera. Per un itinerario naturalistico alla scoperta delle entusiasmanti ricchezze paesaggistiche è consigliabile noleggiare un'auto a Vilnius ed esplorare i 5 parchi nazionali lituani, abitati da specie animali e vegetali di rara bellezza. Spostandosi di 130 km a sud ovest di Vilnius, al confine con la Bielorussia, si raggiunge la città di Druskininkai, famosa per le sue sorgenti termali minerali un tempo meta del turismo curativo d'élite, oggi tappa imperdibile di un itinerario con auto a noleggio. Palanga, con le sue ampie spiagge meta di numerosi turisti, è la principale stazione balneare della Lituania, facilmente raggiungibile da Vilnius con auto a noleggio, e meta degli amanti dell'ambra, che qui abbonda sotto la finissima sabbia bianca.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Loading...