Confronto prezzo per
Malta

Auto a noleggio Malta Informazioni

Malta, situata sotto la Sicilia nel Mar Mediterraneo, attrae ogni anni milioni di turisti da ogni parte del mondo. Grazie alla sua posizione geografica, ha sempre avuto un ruolo rilevante nell'arcipelago. Molti i popoli che si sono susseguiti lasciando importanti segni nella cultura e nell'architettura dell'isola. Di qui, infatti, passarono Fenici, Greci, Romani, Arabi, Aragonesi, Francesi, Inglesi e i Cavalieri di Malta. Con un'auto a noleggio in Malta potrai scoprire questa parte d'Europa in piena libertà: cosa aspetti?

Stai cercando un noleggio auto low cost in Malta?

Entra nel nostro sito e, grazie al motore di ricerca, confronta tutte le offerte disponibili: in pochi minuti potrai trovare i noleggi convenienti in Malta e l'auto che fa per te. Prenotala facilmente, seguendo i pochi passi indicati, e ritirala dalI'autonoleggio in Malta più vicino e comodo secondo il tuo itinerario. Mettiti subito al volante e parti alla scoperta dell'isola, ma ricorda una cosa importante: la guida è a sinistra! Presa confidenza con la guida, dirigiti verso la capitale La Valletta, una città-fortezza nonché il porto naturale più bello d'Europa. La Valletta è considerata una delle zone più ricche al mondo per il valore storico, artistico, urbanistico e culturale. Nella via centrale più esclusiva della città, Republic Street, potrai comprare i prodotti artigianali e le marche più prestigiose. In questa stessa via, terminati gli acquisti, regalati il piacere di provare i piatti tipici della cucina maltese e i buonissimi dolci entrando nel Caffè Cordina che, oltre a essere il locale più antico della città – risale al 1837 –, è sia la migliore pasticceria sia il miglior ristorante della zona.

Malta e i luoghi considerati Patrimonio dell'Umanità

Mdina è un borgo medievale nel centro dell'isola, caratterizzato da viuzze dove troverai anche antiche botteghe artigianali. A Paola, vicino alla città di Cospicua, potrai visitare l'Ipogeo di Hal Saflieni, una necropoli sotterranea perfettamente conservata. A Crendi troverai le rovine del Tempio di Hagar Qim, del 3.600 a.C. (incredibile la somiglianza con Stonehenge in Inghilterra) e a soli 500 metri il Tempio di Mnajdra. A Tarxien vi sono gli omonimi templi: sono i più recenti dell'isola e risalgono a un periodo compreso tra il 2400 e il 1800 a.C. Nei pressi di Zebbiegh, sorgono i Templi di Skorba dove si possono vedere rappresentazioni dedicate alla Dea Madre. A pochi chilometri, nel villaggio di Mgarr, sono stati ritrovati i più antichi templi del mondo: i Templi di Ta'Hagat.

Malta: un'isola di divertimento e relax

Se cerchi divertimento e svago, la tua città è Paceville: qui annoiarsi è impossibile! Troverai centri commerciali, spiagge, locali con spettacoli di musica dal vivo e, nel quartiere St. Julians, discoteche per tutti i gusti, aperte fino alle prime luci dell'alba. Qui potrai fermarti e mangiare presso il miglior ristorante della zona, il Zest. Anche Sliema, poi, è una città dedicata allo svago così come Buġibba, un'oasi del divertimento con locali e ristoranti ubicati per la maggioranza sulla spiaggia più grande di Malta, la St Paul's Bay.

Parti dal noleggio auto in Malta per conoscere questa perla del Mediterraneo

Malta, la più grande isola dell'omonimo arcipelago, non è poi così grande con un mezzo a disposizione. Non perdere altro tempo, mettiti alla guida e innamorati di Malta!

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...