Confronto prezzo per
Casablanca Mohamed V aeroporto (CMN)

Auto a noleggio Casablanca Mohamed V aeroporto (CMN) Informazioni

Casablanca è il porto principale del Marocco, nonché la più grande città del Maghreb. È il simbolo di un paese moderno, che sa come unire tradizione e progresso. Con un auto a noleggio a Casablanca potrai usufruire al meglio di tutto quello che la città può offrirti. Con l’autonoleggio a Casablanca aeroporto potrai esplorare la metropoli. Il noleggio auto a Casablanca in aeroporto è conveniente ed è indubbiamente il mezzo più comodo per raggiungere le numerose attrazioni che si trovano nelle immediate vicinanze o a poche ore.

Percorrere gli ampi viali a bordo di un noleggio auto a Casablanca!

Casablanca si è espansa notevolmente negli ultimi quarant’anni. Architettonicamente si è distanziata dalle tipiche costruzioni basse e chiare che si affacciano verso il deserto del Sahara, facendo sfoggio di edifici imponenti e moderni lungo le coste. Percorrendo le strade principali di Casablanca è impossibile annoiarsi: i boulevards, di stampo francese, vi faranno dimenticare di essere in Marocco. Nella città vi sono molti musei di arte contemporanea e caffè caratteristici. Oltre allo sfarzo del moderno potrai visitare un’antica medina, un quartiere antico composto di case e moschee storiche tra le quali domina quella denominata Hassan.

La principale attrazione di Casablanca: la grande moschea Hassan II!

Il momento migliore della giornata, per arrivare a Casablanca, è la sera: rimarrete conquistati dalla presenza, dominante, del grande minareto che sovrasta la città in ogni sua parte. Sotto la torre si trova la grande moschea Hassan II, la seconda moschea al mondo per dimensioni. È possibile effettuare visite guidate, durante le quali ammirare, tra l’altro. l'incredibile pavimento riscaldato in vetro, che consente di vedere l'oceano sottostante. La Moschea Hassan II è in grado di ospitare al suo interno quasi 25.000 persone, mentre durante le funzioni religiose si possono raccogliere più di 100.000 fedeli, radunati anche nel cortile esterno.

Casablanca e le sue spiagge.

Sebbene a Casablanca sia quasi totalmente assente la barriera corallina, durante le immersioni si possono vedere pesci di tutti i colori e dalle forme più disparate. Anche i meno esperti di immersioni avranno occasione di provare questa emozionante esperienza, grazie alle numerose scuole presenti che offrono un servizio altamente professionale; tra i migliori del Marocco. Lungo la costa sono presenti piccoli villaggi, esclusivamente turistici, che vi riporteranno indietro nel tempo: all’antico Marocco e ai suoi edifici tipici dei paesi caldi: bassi e dai colori chiari. A circa 30 kilometri da Casablanca si trova Mohammedia, il porto petrolifero più importante del Marocco. Qui troverai anche la spiaggia piú frequentata del Marocco grazie alla sua incredibile bellezza. È anche il posto ideale per gli amanti del golf.

Escursioni e gite con l'autonoleggio a Casablanca.

La città di Azemmour si trova sulle sponde del fiume Oum Er-Rbia, a circa 80 km da Casablanca. Oltre a una bella spiaggia, ideale per i surfisti, al suo interno troverete le rovine dell’antica kasbah in cui crescono molte piante di olivo e melograno. El Jadida è una città fortificata portoghese dichiarata patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO Si trova sull’Oceano Atlantico a sudovest di Casablanca. A Rabat troverai importanti resti archeologici di grande pregio. Se disponi di tempo non perderti la magnifica città di Marrakech, ricca di tesori che sono l’eredità dei lavori voluti dal sultano degli Almohadi nel XII secolo.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Loading...