Confronto prezzo per
Agadir

Auto a noleggio Agadir Informazioni

Con un autonoleggio ad Agadir il vostro viaggio sulla costa occidentale del Marocco sarà all’insegna dell’assoluta libertà di spostamento, per poter visitare al meglio la città e i dintorni della regione del Marocco meridionale. La città un tempo si trovava su una collina, ma in seguito a un terremoto venne ricostruita. Oggi, grazie ai noleggi convenienti ad Agadir potete scoprire una delle città più belle del Nord Africa e una meta turistica che negli ultimi anni sta vedendo la sua fama in continua crescita.

In città con un’auto a noleggio ad Agadir

Negli ultimi 20 anni Agadir sta cambiando aspetto. Un tempo era una semplice città di mare con un grande porto commerciale dove attraccavano le navi dei pescatori, mentre oggi si sta affermando come una delle località turistiche più alla moda del Marocco e di tutta l'Africa settentrionale. Città di origine coloniale e ricostruita in seguito a un devastante terremoto, Agadir è un centro ospitale dove la cultura islamica risente ancora dell’influsso dei coloni portoghesi e francesi e dove poter passare delle giornate di assoluto relax sulle splendide spiagge oppure nei tanti resort che si trovano nella zona periferica, molti dei quali hanno annessi dei campi da golf disegnati dai più grandi professionisti di questo sport.

Cosa vedere e cosa fare

Come tutte le città islamiche anche Agadir ha un suo tipico suk, il mercato tradizionale dove poter acquistare tessuti, spezie e prodotti dell’artigianato locale e della cultura berbera. A tale proposito è consigliata la visita al Musée des Arts Berberes, il museo dell’arte berbera, in cui sono esposti oggetti di vario tipo simbolo di questo antico popolo i cui discendenti vivono ancora in diverse aree del Marocco odierno. Naturalmente sono le spiagge i luoghi più frequentati dai turisti, in particolare la zona di Taghazout, pochi chilometri a nord del centro, famosa per essere una delle mete preferite dagli amanti del surf. In questo piccolo ma caratteristico centro si trovano i ristoranti tipici dove assaggiare le specialità della cucina marocchina a base di pesce.

In viaggio lungo la costa

Grazie al noleggio auto low cost ad Agadir potrete viaggiare attraverso il Marocco in economia e visitare molti centri costieri. In direzione nord si trovano villaggi e città come Aourir, Tamri e Insouane, tutti sulla strada che conduce a Essaouira attraverso i centri di Tamanar e Smimou. All’interno potete invece raggiungere Inezgane, Oulad Teima e Taroudant lungo il corso del fiume Sous.

La costa marocchina con il noleggio auto ad Agadir

La macchina noleggiata è il mezzo di trasporto più economico con cui visitare il Marocco. Le sue città e le spiagge sull’Oceano Atlantico renderanno il vostro viaggio indimenticabile.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...