Confronto prezzo per
Marrakech

Auto a noleggio Marrakech Informazioni

Il vostro viaggio in Marocco potrà essere molto vantaggioso grazie ai noleggi convenienti a Marrakech. Una macchina noleggiata, infatti, vi permetterà di visitare al meglio le zone più importanti della città e dei dintorni fino a raggiungere luoghi remoti in pieno deserto. Grazie all’autonoleggio a Marrakech la vostra visita in Marocco sarà più agevole, sarete liberi di attraversare il Paese e scoprirne tutta la sua bellezza.

Auto a noleggio a Marrakech per visitare la città

Il cuore della città è la grande piazza Jami-el-Fna. Non è ben chiara l’origine e lo scopo di questo luogo che sorge al centro della medina, la città vecchia, ed è chiusa tra le mura e la moschea di Kutubuyia, e sul lato nord si apre l’accesso verso il suq, il tipico mercato coperto della città marocchine che si sviluppa attraverso gli antichi vicoli della medina. Oggi è costantemente frequentata a qualsiasi ora. Durante il giorno si trovano le bancarelle dove acquistare diversi prodotti come stoffe, datteri e tanto altro, mentre di sera si trovano banchi e tavolate per mangiare cibi preparati al momento, ascoltare la musica tradizionale e i racconti dei cantastorie.

Cosa vedere

Partendo dalla grande piazza potete girare attraverso i mercati e vedere anche artisti di strada tra cui gli incantatori di serpenti o i decoratori che usano l’henné per disegnare motivi di incredibile bellezza. Girando per la medina potete arrivare a visitare la madrassa di Ben Youssef, un’antica scuola coranica aperta al pubblico. Nelle vicinanze si trova anche il complesso delle Tombe Saadite che risale al Cinquecento. Nella città nuova si trovano giardini pubblici ed edifici recenti tra cui va ricordata la casa e il parco di Jacques Mejorelle, un artista francese che visse qui all’inizio del Novecento. Alla sua morte la casa venne acquistata e trasformata in un museo mentre il giardino, ornato da numerose piante esotiche è stato aperto al pubblico negli anni Sessanta.

In viaggio

Potete trovare un noleggio auto low cost a Marrakech e visitare la zona centrale del Marocco. In direzione sud, superando le montagne si entra nella zona desertica dove si trova l’affascinante cittadina di Ouarzazate. Altre città facilmente raggiungibili sono ubicate sulla costa, in particolare Essaouira e Agadir nelle cui vicinanze si trovano le splendide spiagge di Taghazout e Tamraght. A nord potete poi raggiungere le altre Città Imperiali del Marocco come Fes, Meknes e la capitale Rabat.

Il Marocco con il noleggio auto a Marrakech

Un Paese ospitale e dal fascino misterioso, il Marocco può essere attraversato comodamente con una macchina noleggiata.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...