Confronto prezzo per
Martinica

Auto a noleggio Martinica Informazioni

Per conoscere e vivere appieno tutto quello che questa isola offre, avere un'auto a noleggio in Martinica è la soluzione ideale. L'isola è tutta di una bellezza sconvolgente, tanto che gli abitanti credono che sia stato un meraviglioso regalo della natura.

Vi sono noleggi convenienti in Martinica?

Se stai cercando un noleggio auto low cost in Martinica, entra nel nostro sito e confronta tutte le offerte disponibili, localizza il più comodo e il più economico in funzione delle tue esigenze e prenota il tuo veicolo in pochi e facili passaggi. Se sei venuto a rilassarti, a bordo della tua auto parti alla scoperta delle coste della Martinica. Nel nord dell'isola troverai bellissime spiagge d'origine vulcanica, con sabbia grigia argentata o nera. Scendendo verso sud, invece, le spiagge sono di sabbia candida. Tra le più belle dell'isola troverai l'Anse Couleuvre, Diamant, l'Anse Tribaud, Fonds Blanc, l'Anse Noire, l'Anse Blanc e Salines (la più bella tra le belle). Alcune di queste spiagge sono attrezzate per praticare sport acquatici, come l'imperdibile snorkeling o, per i più esperti, le immersioni, ma anche lo sci nautico, il kayak di mare, la pesca d'altura, il windsurf e il kite-surf.

Immergiti nella vegetazione lussureggiante

Sali sull'auto, che avrai ritirato alI'autonoleggio in Martinica, e percorri la Route de la Trace, una delle strade più belle dell'isola. Comodomente seduto alla guida della tua auto, entrerai nel cuore della foresta tropicale e raggiungerai la vetta più alta dell'isola: il monte Perlée. Arrivato in cima, parcheggia la tua auto e intraprendi alcuni degli itinerari di trekking più belli e affascinanti del mondo. Potrai percorrere, per esempio, il Gorges de la Falaise, che ti porterà, costeggiando il fiume, a una piscina naturale scavata nelle rocce. Se vuoi conoscere più a fondo la vegetazione unica di questa isola, visita il Giardino Botanico di Balata, il Giardino delle Pelée, la Piantagione Macintosh, l'Habitation Céron e la Floreale Les Ombrages. Vi troverai piante e fiori straordinari, dai colori impensabili come i loro profumi.

Conosci l'anima creola di questa isola francese

Parti dalla punta più a sud dell'isola, e precisamente da Sainte Anne: un piccolo borgo in riva al mare che conserva la vivacità e lo charme più puro dei caraibi. Siediti in un caratteristico bar sulla spiaggia e fatti servire il rum dell'isola che, dal 1996, ha assunto la Denominazione d'Origine Controllata. Se ami questo liquore, puoi visitare una delle tante distillerie dell'isola e vedere da vicino come nasce questa bevanda esportata in tutto il mondo. La più importante distilleria dell'isola, la Trois Rivières, la troverai in Sainte Luce, un villaggio di pescatori dalla profonda anima creola. Sulle sue spiagge, potrai provare alcune delle delizie della cucina creola, tra le quali l'accras (frittele di crostacei), il lambi con strombo gigante e il matoutou, a base di granchio. Concludi, poi, il tuo pasto con un saporitissimo sorbetto al cocco. A nord visita Saint Pierre, l'antica capitale dell'isola ricostruita – rispettando la vecchia urbanistica – in seguito all'eruzione del vulcano Pelée, avvenuta nel 1902. Una curiosità è che sopravisse al disastro solo l'unico detenuto che fu protetto dalle spessi pareti della sua cella. Se vuoi vedere le originali casette creole, raggiungi Les Trois-Îlets. Visita la piazza, il caratteristico mercatino e la chiesa dove, nel 1763, venne battezzata la futura moglie di Napoleone nonché imperatrice di Francia, Giuseppina di Beauharnais. Infine, non perderti il capoluogo, La Trinité, dove potrai visitare anche l'antica residenza di un pirata!

Guida a Martinica, a bordo dell'auto del noleggio auto in Martinica

Amerai questa perla delle Piccole Antille che ti lascerà senza fiato. Al termine delle tue vacanze non vorrai lasciarla!

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Loading...