Confronto prezzo per
Windhoek

Auto a noleggio Windhoek Informazioni

L’autonoleggio a Windhoek è la scelta migliore per il vostro viaggio attraverso la Namibia, lo splendido territorio dell’Africa sud-occidentale caratterizzato da vasti altipiani, immensi parchi naturali e da uno dei deserti più affascinanti del mondo. La città è un ottimo punto di partenza per l’esplorazione del Paese e delle sue meraviglie, e grazie ai noleggi convenienti a Windhoek, il vostro viaggio sarà molto più economico e sicuro.

In città con un’auto a noleggio a Windhoek

La zona dove sorge la capitale namibiana è abitata da decine di migliaia di anni, come testimoniano i numerosi reperti archeologici rinvenuti nella regione circostante. La zona turistica si concentra soprattutto nel centro della città, dove si trovano gli edifici coloniali in stile tedesco, il caratteristico mercato all’aperto, i palazzi governativi e i musei locali. Di sera il centro è poco frequentato, ma si trovano comunque bar e ristoranti dove passare qualche ora. La città sorge su un vasto altipiano situato a più di 1.600 metri sul livello del mare ed è caratterizzata da quartieri residenziali con edifici caratteristici.

Cosa vedere

Naturalmente, la Namibia è conosciuta per i parchi naturali, dove vivono allo stato selvaggio gli animali simbolo dell'Africa. A nord di Windhoek, si trova la zona dell’Etosha National Park, sulle rive di un immenso lago essiccato che è parte del bacino del Kalahari (la grande area desertica del Paese). In questa immensa area naturale, caratterizzata anche da zone di savana, vivono decine di specie animali e vegetali, alcune delle quali molto rare e in via d’estinzione. Grazie ai ranger, che controllano il parco e che fanno da guida, potrete facilmente avvistare elefanti, zebre, leoni, leopardi e il raro rinoceronte bianco, ormai ridotto a pochi esemplari. Altri tour, invece, portano alla vera zona desertica caratterizzata da immense dune di sabbia: uno scenario davvero suggestivo che ha pochi paragoni al mondo.

In viaggio

Viaggiare attraverso la Namibia è facile e le strade che collegano le città principali sono generalmente in buone condizioni. Con il noleggio auto low cost a Windhoek, potete raggiungere Okahandia e Otjiwarongo a nord, Rehebooth a sud, oppure dirigervi verso ovest per raggiungere le città della costa, come Walvis Bay e Swakopmund, e la zona del Dorob National Park.

La Namibia con il noleggio auto a Windhoek

Un Paese affascinante e unico al mondo da esplorare con una macchina noleggiata: attraversare la Namibia sarà un viaggio indimenticabile.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Windhoek

Parzialmente coperto

Domenica

24 marzo 2019

Temperature
23°C / 31°C

Parzialmente coperto

Lunedì

25 marzo 2019

Temperature
23°C / 29°C

Parzialmente coperto

Martedì

26 marzo 2019

Temperature
20°C / 34°C

Parzialmente coperto

Mercoledì

27 marzo 2019

Temperature
22°C / 33°C

Loading...