Confronto prezzo per
Oslo

Auto a noleggio Oslo Informazioni

L’autonoleggio a Oslo consente di visitare approfonditamente questa splendida città millenaria situata in un fiordo costellato di isole e circondato da foreste. Un tour con auto a noleggio a Oslo porterà dal celebre palazzo reale al parco Vigeland, dalla fortezza d’Akershus al museo Munch, passando attraverso i musei d’arte e i musei di storia vichinga, dove sono esposte le imbarcazioni di queste leggendarie popolazioni. Pionieri del mare, i norvegesi sono anche degli specialitsti del design e amanti degli sport invernali. Alcuni siti come il museo vichingo di Bydøy e la collina di Holmenkollen, non raggiungibili a piedi dalla capitale norvegese, si visitano al meglio se si dispone di un'auto a noleggio da Oslo.
L’estate, con temperature medie di 20°C, presenta le condizioni climatiche ideali per noleggiare un’auto a Oslo.

Visitare la Scandinavia in auto a noleggio partendo da Oslo


Noleggiare un’auto a Oslo permette di raggiungere numerose località all’interno del fiordo e nei dintorni della città. Grazie alle sue agenzie di autonoleggio, Oslo rappresenta un ottimo punto di partenza per spostarsi comodamente alla scoperta dei Paesi scandinavi. Noleggiando un’auto a Oslo è possibile spostarsi a ovest per raggiungere facilmente Bergen, la seconda città norvegese dopo la capitale, oppure partire alla volta di Stoccolma, a 530 km di distanza.
Sono in molti a optare per un’auto a noleggio per intraprendere un viaggio da Oslo alla scoperta della Scandinavia, il quale non può non prevedere una tappa alla nota località turistica di Kristiansand, situata a 4 ore da Oslo. Noleggiare un’auto da Oslo offre la possibilità di intraprendere un itinerario del tutto particolare, alla scoperta delle singolari "stavkirke", tipiche chiese medievali in legno, o dei maestosi fiordi circondati dalle montagne innevate che fanno della Norvegia una meta particolarmente apprezzata dagli amanti degli sport invernali. Per raggiungere altre capitali nordiche come Helsinki o Copenhagen basta imbarcare la propria auto a noleggio a Oslo su uno dei numerosi traghetti che solcano il Baltico alla scoperta delle principali capitali bagnate da questo mare. Partendo da Oslo con un'auto a noleggio sarà inoltre possibile percorrere la costa della Norvegia e scoprire così la parte settentrionale di questo meraviglioso paese con i suoi fenomeni naturali affascinanti, come il sole di mezzanotte e le aurore boreali. I visitatori che non hanno il tempo di intraprendere tragitti troppo lunghi potranno fare un tuffo nella ricca tradizione folcloristica di questo Paese assistendo a uno dei numerosi spettacoli di danze norvegesi. I norvegesi vanno molto fieri del loro „bunad“, il costume tradizionale ornato di ricami di diversi colori e indossato in occasione delle principali festività.
La Norvegia è un Paese incantevole, durante tutte le stagioni dell’anno. Ciononostante se si intende noleggiare un’auto a Oslo in inverno è bene tenere in considerazione che durante la stagione fredda le strade sono generalmente ricoperte di neve e possono essere chiuse per gelo. Le agenzie di autonoleggio presenti a Oslo forniscono apposite catene e pneumatici da neve per una guida in tutta sicurezza.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Oslo

Cloudy

Domenica

24 marzo 2019

Temperature
4°C / 7°C

Parzialmente coperto

Lunedì

25 marzo 2019

Temperature
1°C / 8°C

Cloudy

Martedì

26 marzo 2019

Temperature
2°C / 4°C

Parzialmente coperto

Mercoledì

27 marzo 2019

Temperature
1°C / 10°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...