Confronto prezzo per
Cracovia J. Paul II-balice aeroporto (KRK)

Auto a noleggio Cracovia J. Paul II-balice aeroporto (KRK) Informazioni

Con l'auto a noleggio a Cracovia avrete la possibilità di visitare i monumenti e tutti i luoghi simbolo di questa magnifica città. Utilizzate l'autonoleggio a Cracovia aeroporto per iniziare il vostro viaggio alla scoperta della Polonia e della sua cultura. Il noleggio auto a Cracovia in aeroporto è il mezzo migliore per spostarsi attraverso il paese in piena autonomia e con comodità.

Alla scoperta della città con il noleggio auto a Cracovia.

La città è considerata una sorta di museo a cielo aperto per l'enorme patrimonio artistico che deriva dai suoi monumenti e musei. Il centro storico dove vi sono grandi esempi di architettura rinascimentale, gotica e barocca è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Attorno alla Piazza del Mercato, la più grande piazza medievale d'Europa, si trovano molti edifici dell'età barocca, ma il più importante è la Basilica di Santa Maria con le sue imponenti torri. A sud del centro storico si trova la collina Wawel, luogo da dove ha avuto origine la città, dove si possono ammirare le chiese dei Santi Felice e Adaucto; lì si eregge il Castello, un tempo residenza del re, dove si trova un bellissimo esempio di giardino rinascimentale; ed infine la Cattedrale che è considerata uno dei massimi capolavori dell'architettura religiosa europea.

La tradizione teatrale e i musei.

Cracovia è una città da sempre centro di grande cultura, dove le espressioni artistiche vengono incoraggiate e tutelate. Ogni anno si tengono numerosi eventi come il Festival di Cultura Ebraica o il Festival dei Cortometraggi, ma da sempre l'aspetto artistico più curato è quello teatrale. In città vi sono per questo numerosi teatri tra cui lo Stary Teatr, lo Slowacki Teatr e l'Opera di Cracovia dove poter assistere a spettacoli di ogni genere, dalle grandi opere classiche a creazioni moderne. Vi sono inoltre molti importanti musei come il Museo Nazionale e il Museo Czartoryski dove è custodita La Dama con l'ermellino di Leonardo Da Vinci.

Oltre la città.

Da Cracovia si possono raggiungere molti altri centri di grande interesse. A pochi chilometri si trova Wieliczka dove si possono visitare le Miniere di Sale, un interessante sito protetto dall'UNESCO dalle dimensioni enormi. In direzione nord si può raggiungere una delle mete di pellegrinaggio più famose del mondo, Częstochowa. In direzione ovest si può raggiungere Katowice, capoluogo della Slesia, dove si trovano esempi di architettura moderna e una vivace vita culturale e artistica. A sud, sui monti Tatra, si trova Zakopane, il centro più importante per gli appassionati di sport invernali. E est, vicino a Tarnow, si trova Zalipie, il villaggio dipinto, dove si produce un artigianato di ottima fattura.

In viaggio per la Polonia con il noleggio auto a Cracovia.

Grazie all'auto noleggiata potrete viaggiare in modo autonomo per raggiungere tanti affascinanti luoghi e conoscere la cultura e l'ospitalità dei polacchi.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Cracovia J. Paul II-balice aeroporto (KRK)

Parzialmente coperto

Venerdì

18 gennaio 2019

Temperature
5°C / 2°C

Parzialmente coperto

Sabato

19 gennaio 2019

Temperature
-3°C / 0°C

Limpido e sereno

Domenica

20 gennaio 2019

Temperature
-6°C / -1°C

Limpido e sereno

Lunedì

21 gennaio 2019

Temperature
-8°C / -1°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...