Confronto prezzo per
Cracovia

Auto a noleggio Cracovia Informazioni

"Atene polacca" o "Roma del Nord": Cracovia in auto a noleggio 

Quale modo migliore per visitare l'incantevole capitale culturale e spirituale della Polonia, Cracovia, se non noleggiare un'auto? La comodità e la libertà di un'auto a noleggio a Cracovia consentiranno di conoscere più da vicino i luoghi storici e i gioielli artistici che la città ha da offrire. Prima di iniziare il tour in auto a noleggio di Cracovia non può mancare una passeggiata attraveso il centro storico, patrimonio culturale dell'UNESCO, scampato miracolosamente alle distruzioni della guerra: dalla collina del Wawel alla Piazza del Mercato, passando per innumerevoli chiese e teatri. Uscendo dal centro storico il modo migliore per spostarsi alla scoperta delle innumerevoli attrazioni è rivolgersi a uno dei numerosi autonoleggi di Cracovia. Di rilevante importanza il quartiere ebraico, dove è ambientato "Schindler's List" di Spielberg, il quariere di Nova Huta e il quartiere di Kazimierz, giusto per citare alcune tappe imperdibili durante un itinerario con auto a noleggio a Cracovia.

Gli inverni sono da sconsigliare per un tour in auto a noleggio da Cracovia. Da marzo a ottobre, le condizioni atmosferiche sono invece ideali per chi intende noleggiare un'auto a Cracovia e scoprire le bellezze della città e dintorni.

In auto a noleggio nei dintorni di Cracovia

Tra i luoghi più visitati da coloro i quali si recano in questa città vi sono le miniere di sale di Wieliczka, patrimonio dell'UNESCO, facilmente raggiungibili in auto a noleggio da Cracovia a 15 km di distanza. Per confrontarsi con la storia è possibile visitare il campo di concentramento di Auschwitz, situato a 60 km a ovest della città. Seguendo il corso della Vistola da Cracovia in auto a noleggio si incontrano incantevoli località, come l'abbazia di Tyniec, la quale si erge su un colle di epoca giurassica nei pressi dell'omonimo paesino. Con un'auto a noleggio da Cracovia sarà particolarmente piacevole proseguire l'itinerario alla volta delle colline della foresta Las Wolski, con la chiesa dei Camaldolesi a Bielany.

Per raggiungere Zakopane, città più alta della Polonia, basta spostarsi di 100 km a sud di Cracovia, e godersi lo spettacolo naturale offerto dall'architettura locale unita all'incanto dei paesaggi alpini dei Monti Tatra. Un itinerario da non perdere se si dispone di un'auto a noleggio da Cracovia è costituito dal cosiddetto "Sentiero dei Nidi d'Aquila", che porta fino a Cestocova, attraverso l'altipiano del Giura, disseminato di castelli, centinaia di grotte e formazioni gurassiche calcaree dalle fattezze bizzarre. Lungo il percorso si attraverserà il Parco Nazionale di Ojców, all'interno del quale si trova il castello di Pieskowa Skala.

Una volta giunti a Cestocova, si potranno visitare importanti luoghi di culto e mete di pellegrinaggio cattoliche, tra le quali il santuario di Jasna Góra con la celebre Madonna Nera. Se si è interessati a un itinerario religioso consigliamo di rivolgersi a un'agenzia di autonoleggio a Cracovia per andare alla scoperta delle innumerevoli destinazioni offerte dalla regione circostante. Spostandosi a ovest di Cracovia con un'auto a noleggio si raggiungono Kalwaria Zebrzydowska, meta di pellegrinaggio patrimonio dell'umanità, e Wadowice, città natale del papa Giovanni Paolo II, al secolo Carol Wojtyla.

 

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...