Confronto prezzo per
Danzica

Auto a noleggio Danzica Informazioni

Rivolgersi a un’agenzia di autonoleggio a Danzica è la soluzione ideale per visitare questa città anseatica, importante porto sul Baltico e uno dei principali protagonisti della storia antica e contemporanea. Passeggiando lungo i moli del centro si possono ammirare numerose gioiellerie e laboratori artistici dove viene lavorata l’ambra grigia, l’oro del Baltico. Se il centro cittadino è visitabile a piedi, a Danzica è consigliabile noleggiare un’auto per spingersi verso i quartieri meridionali della città, ricchi di testimonianze artistiche, e verso la zona settentrionale, Oliwa, celebre per l’organo nel monastero cistercense e per essere stata teatro della nascita di Solidarnosc, capeggiato da Lech Walesa.

Noleggiare un’auto a Danzica durante la stagione estiva è consigliabile per visitare la città. L’inverno presenta temperature piuttosto rigide, non abbastanza però da non consentire un itinerario con auto a noleggio da Danzica.

I dintorni di Danzica in auto a noleggio

Un tour in auto a noleggio alla scoperta di Danzica e dei suoi dintorni non può dirsi completo senza una visita alle città di Gdynia e Sopot, insieme alle quali forma l’area metropolitana chiamata la Tripla Città. Gli autonoleggi di Danzica offrono la soluzione più comoda per visitare questa estesa area urbana. Sopot, principale stazione balneare della Polonia, conosciuta per la vita notturna e per il suo molo, il più lungo d’Europa, è facilmente raggiungibile da Danzica con un’auto a noleggio. Se si decide di noleggiare un’auto a Danzica non bisogna assolutamente lasciarsi sfuggire la possibilità di visitare il castello teutonico di Malbork, antica sede dei Cavalieri Teutonici durante il Medioevo e preziosa testimonianza di architettura difensiva gotica.

Proseguendo l’itinerario in auto a noleggio da Danzica si giunge a Torún, importante polo culturale e universitario con un incantevole centro storico annoverato tra i patrimoni mondiali dell’UNESCO. Un itinerario davvero unico è quello che da Danzica porta a Kaliningrad, in Russia, da percorrere al meglio con un’auto a noleggio: questo tratto di costa è famoso per la presenza della preziosa ambra del Baltico, reperibile tra le onde dalla battigia magari lungo uno degli incantevoli percorsi in bicicletta o a piedi. Vale la pena sostare a Krynica Morska, località balneare al confine con la Russia, e a Frombork, città di stampo prussiano famosa per aver ospitato l’astronomo Niccolò Copernico fino alla morte. Spingendosi in auto a noleggio da Danzica lungo la costa ovest verso la Germania, si raggiungono le dune del Parco Nazionale di Slowinski, spettacolo imperdibile per gli amanti della natura, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, comodamente raggiungibile in auto a noleggio a 150 km da Danzica. Noleggiando un’auto a Danzica è possibile personalizzare in infiniti modi il proprio viaggio.

Tra le località consigliate figurano l'isola di Sobieszewo, con le sue spiagge bianche, a 15 km da Danzica , la penisola di Hell, particolarmente rinomata tra gli appassionati di windsurf, oppure, per chi non ha paura delle distanze, il Parco Nazionale Biebrzanski, dove è possibile ammirare specie di uccelli migratori, rapaci, alci e altre meraviglie della natura.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...