Confronto prezzo per
Varsavia

Auto a noleggio Varsavia Informazioni

Varsavia si è sempre caratterizzata per essere un luogo in cui vi sono miriadi di cose da fare e osservare, indipendentemente dalle altalenanti vicende storiche che hanno riguardato la Polonia. Forse, ciò è dovuto alla cultura, profonda e vibrante, che impregna la città e che nessuna guerra è mai riuscita a distruggere.

Trova i noleggi convenienti a Varsavia

Il modo più semplice per trovare un noleggio auto low cost a Varsavia, è navigare sul nostro sito e confrontare tutte le offerte disponibili. Trova la vettura che fa per te e, dopo averla prenotata, stampa i documenti sui quali troverai l'indirizzo del noleggio auto a Varsavia più economico della città. Giunto sul posto, gli operatori ti consegneranno le chiavi e potrai entrare nel vivo delle tue vacanze.

Varsavia: monumenti e luoghi da visitare

Non appena arrivi, dopo aver lasciato i bagagli in hotel, dirigiti alla Città Vecchia, uno dei luoghi più pittoreschi della capitale: si originò alla fine del XIII secolo, attorno al Castello Reale. Il centro di quest'area, la Piazza del Mercato, è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Prima di cambiare zona, concediti un pasto al ristorante Polka-Magda, ti serviranno piatti tradizionali, dai pierogi (i ravioli polacchi) alle tipiche costolette di maiale. È d'impatto la decorazione del locale: sembra di essere in una casa delle bambole! Una volta ritemprato, non perderti una salita sino all'ultimo piano del gigante dell'architettura comunista, il Palazzo della Cultura: fu regalato a Varsavia dall'URSS e, con i suoi 30 piani, offre una vista unica della città. Al suo interno troverai un cinema, un teatro, una pista da pattinaggio e una discoteca. Fai una passeggiata nel quartiere di Praga, anche se non è esattamente una zona turistica, è la zona più autentica della città e vi si conservano edifici antecedenti alla guerra mondiale.

Non solo monumenti

Varsavia offre una varietà quasi infinita di intrattenimenti. Per chi non è stanco di cultura, vi sono musei importanti e visite guidate sulle tracce della storia. Per rilassarsi, invece, vi sono anche fantastici parchi ben attrezzati. Se quello che ti piacerebbe è godere della vita notturna di una delle città più animate del continente, togliti i sandali o le scarpe sportive, infilati qualcosa di adatto e preparati per una grande serata. I più grandi dj internazionali passano per Varsavia, vi sono clubs e pubs che presentano le novità più stravaganti, e non vi sono restrizioni orarie: molti bar e discoteche stanno aperte semplicemente finché non se ne va l'ultimo cliente. Se vuoi vedere un locale davvero curioso, con musica di ogni genere, spettacoli, arredi minimalisti e d'avanguardia, prova il Madame. Se preferisci un bar, puoi trovarne di rilassanti, come le varie enoteche (come il Lolek), che offrono musica dal vivo, o locali ultramoderni con grandi dj, come il Paparazzi. Prenditi una mattina da dedicare allo shopping, il più grande mercatino d'Europa si trova nel quartiere di Praga e vi troverai tutti i tipi di articoli, compresi pezzi unici del periodo della dominazione sovietica.

Visita i dintorni partendo dall'autonoleggio a Varsavia

Grazie alla tua auto a noleggio a Varsavia, potrai fare un bel giro nei parchi (splendidi) e nelle cittadine nei pressi della capitale. Merita una giornata la città medievale di Toruń, mentre a soli 54 km si trova Zelazowa Wola, incantevole città dal punto di vista naturalistico, nonché luogo di nascita di Chopin.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...