Confronto prezzo per
Ponta Delgada aeroporto (PDL)

Auto a noleggio Ponta Delgada aeroporto (PDL) Informazioni

L'arcipelago vulcanico delle Azzorre è uno dei segreti meglio custoditi di Europa. Si tratta di nove isole situate a metà strada tra Lisbona e New York, una specie di frammento del continente europeo perso alla deriva nell'Atlantico. L'isola più grande è São Miguel, e qui troverete l’autonoleggio a Ponta Delgada aeroporto. Tanto per chi ama immergersi nella natura e fare delle passeggiate tranquille, quanto per chi è adrenalina-dipendente, le Azzorre sono il paradiso in terra per l’escursionista e l’amante dell’outdoor.

Un autonoleggio a Ponta Delgada per dominare le Azzorre

Una volta atterrati e lasciato il noleggio auto a Ponta Delgada in aeroporto, familiarizzatevi guidando attorno al capoluogo delle Azzorre, che ha molte belle chiese barocche del XVII e XVIII secolo. Ponta Delgada, fondata nel 1522, è stato il porto di passaggio fondamentale tra l'Europa e il Nuovo Mondo durante l'età delle scoperte. Usate l’opportunità offertavi dal vostro automezzo per muovervi liberamente in città e fuori di essa, dato che Ponta Delgada è una base perfetta per fare indimenticabili escursioni presso i laghi formatisi nei crateri vulcanici al centro dell'isola. Sul lato orientale dell'isola si trova la stazione termale di Furnas, ricca di fumarole, sorgenti termali, fango bollente e altri tipi di attività geotermica: da non mancare!

Le altre isole dell’Arcipelago delle Azzorre: Isola di Santa Maria

Presa una auto a noleggio a Ponta Delgada, non conoscerete limiti di movimento e potrete divertirvi a traghettare da un’isola all’altra, scoprendo le gemme nascoste in ciascuna. A sud è situata l’Isola di Santa Maria, la prima a venir scoperta dai portoghesi nel 1427. La sua bellezza consiste nella grande varietà di insenature e spiagge sabbiose, unitamente al suo paesaggio spettacolare e al clima temperato che la rende godibilissima tutto l'anno.

Terceira Island e Graciosa Island

A Terceira Island i turisti potranno ammirare incantevoli case padronali e chiese. La capitale Angra do Heroísmo nel 1983 è stata dichiarata sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Graciosa Island invece è un rifugio tranquillo, il cui paesaggio è arricchito da mulini a vento, chiese del XVI secolo ed eleganti case padronali. Sarete felici della vostra macchina, perché vi sentirete liberi di visitare ogni angolo dell’isola, fino a raggiungere un vulcano e vedere con i vostri occhi le pozze ribollenti di liquido sulfureo.

Un noleggio auto a Ponta Delgada, la terra più occidentale d’Europa

São Jorge Island, oltre ad essere famosa per la qualità dei suoi formaggi, è menzionata in tutti i libri di geografia, in quanto è il punto più occidentale d'Europa, ma secondo molti è l’Isola di Flores a vincere il titolo di isola più bella delle Azzorre. Pico Island, invece, con i suoi 2.350 metri di altezza, è la vetta più alta del Portogallo, e un paradiso per gli amanti dell’arrampicata di tutto il mondo.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Loading...