Confronto prezzo per
Oporto

Auto a noleggio Oporto Informazioni

In auto a noleggio a Porto, la "città dei ponti"


Un'auto a noleggio a Porto è il mezzo ideale per trascorrere una vacanza in piena libertà nella cosiddetta "Capital do norte", la capitale del nord del Portogallo. Seconda città del Paese dopo la capitale Lisbona, Porto in auto a noleggio si rivelerà essere una città dai mille volti. Sono numerose le attrazioni da includere in un tour in auto a noleggio a Porto: dal quartiere di Ribeira, centro storico Patrimonio UNESCO dell'umanità, al distretto della Cattedrale con la cattedrale del Sé, dal quartiere di Barredo al quartiere residenziale di Boavista, sarà tutto più vicino disponendo di un'auto a noleggio a Porto. Una volta raggiunto il centro storico, basterà posteggiare la propria auto a noleggio in una delle apposite aree di Porto per sgranchirsi le gambe, magari salendo i 240 gradini dell'antica Torre dos Clérigos, progettata dall'architetto italiano Nicola Nasoni, dalla quale si gode di una splendida vista sulla città. Prima di tornare alla propria auto a noleggio e proseguire il tour di Porto, si potranno ammirare sul lungofiume le antiche imbarcazioni Barcos Rabelos, utilizzate un tempo per il trasporto del vino Porto.

Noleggiare un'auto a Porto è consigliabile tutto l'anno. Tuttavia chi organizzerà la propria vacanza con auto a noleggio a Porto nel periodo intorno al 24 giugno potrà assistere alla festa in onore del santo patrono San Giovanni Battista, la festa più tradizionale del Portogallo.

Un'auto a noleggio a Porto è il mezzo migliore anche per godere appieno della sua vibrante vita notturna, tra le più vivaci di tutto il Paese.

In auto a noleggio da Porto alla scoperta del Portogallo settentrionale


Un'auto a noleggio a Porto è la soluzione ottimale per esplorare il nord del Portogallo, tanto più se si considera che la città è molto ben collegata a diverse autostrade nazionali. Dirigendosi in auto a noleggio da Porto verso nord, lungo il litorale bagnato dall'Atlantico, basterà percorrere 75 km per raggiungere Viana do Castelo, con la sua chiesa-fortezza risalente al XV secolo e il pittoresco centro storico. Da qui, proseguendo il tour in auto a noleggio da Porto verso l'entroterra, vale la pena di visitare Arcos de Valdevez con la sua chiesa barocca, nonché Lindoso e Soajo, con le loro tipiche costruzioni espigueiros.

L'itinerario in auto a noleggio da Porto può continuare alla volta di Braga, la "Roma portoghese", e del santuario di Bom Jesus do Monte, situato sulla cima di un colle, comodamente raggiungibile in auto o tramite una spettacolare scalinata. Gli appassionati di storia potranno visitare la città di Guimaraes, con il suo pittoresco centro storico medievale, e l'area archeologica di Citania de Briteiros, attraversando il verdeggiante paesaggio montano dell'antica regione di Minho. Da qui il passo verso la Spagna è breve. Vigo, città principale della Galizia, dista 152 km.

Da Porto, Lisbona è raggiungibile a 317 km, passando per Aveiro, con le sue tipiche stradine e le case dei pescatori, il Parco Nazionale del Bucaco, visitabile a piedi o in auto, Coimbra, con la più antica università del Paese, e Fatima, famosa per il suo santuario.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...