Confronto prezzo per
Aberdeen

Auto a noleggio Aberdeen Informazioni

Noleggiare un'auto ad Aberdeen per scoprire la "Città d'Argento"


Noleggiare un'auto ad Aberdeen è la soluzione migliore per esplorare una delle città più fiorite del Regno Unito, nella parte nord orientale della Scozia. Anche soprannominata "capitale europea del petrolio" dalla scoperta del petrolio nel Mare del Nord, Aberdeen in auto a noleggio promette una vacanza indimenticabile. Noleggiando un'auto ad Aberdeen, sarà possibile scoprire in tutta tranquillità i monumenti vittoriani e medievali del centro cittadino, per poi proseguire verso l'università, una delle più antiche del mondo.

Affidarsi a un'agenzia di autonoleggio di Aberdeen consentirà di muoversi in piena libertà alla scoperta delle numerose meraviglie della cosiddetta "Città di Granito" o "Città d'Argento", per i suoi edifici in granito e mica che scintillano al sole. Optare per un'auto a noleggio ad Aberdeen è la scelta migliore per raggiungere il fiume Dee, habitat naturale di numerose lontre, o il porto, famoso per la presenza di balene e delfini. Noleggiando un'auto ad Aberdeen sarà possibile esplorare i dintorni facendo una tappa ad Aberdeen Beach, un'incantevole spiaggia di sabbia lunga più di 3 km, dove d'inverno si incontrano i surfisti e il cui lungomare è ricco di ristoranti, presso i quali i più coraggiosi potranno gustare l'haggis, tradizionale piatto scozzese consistente in un insaccato di interiora di pecora.


Luoghi leggendari da scoprire in auto a noleggio da Aberdeen

Disponendo di un'auto a noleggio ad Aberdeen basterà percorrere pochi chilometri per raggiungere il suggestivo castello di Dunnottar, una delle splendide attrazioni della zona. Noleggiare un'auto ad Aberdeen consentirà agli appassionati di storia di raggiungere la località di Melrose con la sua splendida abbazia, nel terreno della quale si dice si trovi il cuore imbalsamato di Robert Bruce, oppure Banchory per ammirare il castello di Crathes.

I paesaggi nebbiosi e carichi di storia della Scozia hanno sempre avuto il loro fascino. Noleggiare un'auto ad Aberdeen consentirà di spostarsi facilmente e in piena libertà in questo Paese dall'atmosfera magica e ricco di leggende. A un'ora a nord dalla città, la campagna del Lothian offrirà con i suoi incantevoli castelli un ottimo spunto per un indimenticabile itinerario in auto a noleggio da Aberdeen. A meno di due ore in auto a noleggio da Aberdeen, gli amanti del whisky potranno visitare Dufftown, la "capitale mondiale del whisky", situata naturalmente sulla celebre "Strada del Whisky". 

Rivolgersi ad un autonoleggio ad Aberdeen è la soluzione migliore anche per partire alla scoperta del sud della Scozia e visitare così, per esempio, lo splendido Scone Palace di Perth, città da non confondere con la sua omonima in Australia, Edimburgo, incantevole città gotica e capitale del Paese, o Glasgow, la città più popolosa della Scozia. Chi decide di fare un tour in auto a noleggio da Aberdeen potrà proseguire per New Lanark, villaggio inserito nel Patrimonio mondiale dell'UNESCO, e Prestwick, città famosa per i suoi campi da golf.

Tra le altre mete da non perdere figurano il celebre parco nazionale dei Trossach e del Loch Lomond, il Loch Leven, il più grande lago delle Lowlands scozzesi.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Aberdeen

Per lo più soleggiato

Domenica

24 marzo 2019

Temperature
4°C / 9°C

Cloudy

Lunedì

25 marzo 2019

Temperature
5°C / 8°C

Cloudy

Martedì

26 marzo 2019

Temperature
5°C / 12°C

Parzialmente coperto

Mercoledì

27 marzo 2019

Temperature
8°C / 12°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...