Confronto prezzo per
Edimburgo

Auto a noleggio Edimburgo Informazioni

In auto a noleggio a Edimburgo sulle tracce di un passato sempre presente


Noleggiare un'auto a Edimburgo consente di approfittare al meglio di questa città rinomata per essere una delle più prospere della Gran Bretagna. Capitale della Scozia e luogo di nascita di Sean Connery, Edimburgo è ideale per un tour in auto a noleggio.

Questa città medievale ricca di influssi gotici conta diverse colline che offrono romantici panorami nonché affascinanti tappe durante un tour in auto a noleggio da Edimburgo. Esplorare le vie di Edimburgo in auto a noleggio consente di cogliere appieno la dualità che la contraddistingue: strette vie in porfido dove splendidi edifici medievali si alternano a incantevoli facciate georgiane, il tutto completato da innumerevoli pub, nei quali gli intenditori di whisky avranno l'imbarazzo della scelta. Girando per Edimburgo in auto a noleggio sarà inoltre possibile scoprire che qui anche la produzione di birra vanta una lunga tradizione. Affidarsi a un autonoleggio di Edimburgo è la soluzione ideale per scoprire il Royal Mile, viale che conduce all'Holyrood Palace e, naturalmente, l'incantevole castello che domina la città.

Anche chiamata l'«Atene del Nord» per la sua bellezza, Edimburgo in auto a noleggio si rivela al visitatore come città molto dinamica, ricca di tesori antichi tutti da scoprire e circondata da paesaggi da sogno. 

Il clima scozzese è tanto imprevedibile quanto i suoi abitanti. Per un viaggio in auto a noleggio in partenza da Edimburgo si consiglia di scegliere l'estate o la primavera.

Noleggiare un'auto a Edimburgo per scoprire castelli e laghi


I paesaggi nebbiosi e ricchi di storia della Scozia hanno sempre esercitato un grande fascino. Noleggiare un'auto a Edimburgo consentirà di spostarsi comodamente in questo Paese da leggenda. Prima tappa bucolica: la campagna del Lothian, i cui splendidi castelli e le dimore signorili sono solo un assaggio dello splendore che attende coloro che si avventurano in un tour in auto a noleggio da Edimburgo.

Dirigendosi verso ovest, sarà possibile fare una sosta a Glasgow, città più popolosa della Scozia, famosa per la sua straordinaria orchestra sinfonica. Dopo Glasgow, Kilmarnock è una tappa obbligata per gli appassionati di storia che noleggiano un'auto a Edimburgo. Questa città è ritenuta il probabile luogo di nascita di William Wallace, patriota scozzese che si oppose all'occupazione da parte dell'Inghilterra, interpretato per il cinema dall'attore Mel Gibson. Dopo questo appuntamento con la storia, perché non partire alla volta di Prestwick, città rinomata per i suoi campi da golf?

Il nord della Scozia è una destinazione imperdibile per chi intraprende un tour in auto a noleggio da Edimburgo. Questa regione cela numerosi laghi, tra cui il famoso Loch Lomond e il Loch Awe, un paradiso per gli appassionati della pesca alla trota. Gli amanti del mistero con un'auto a noleggio a disposizione da Edimburgo non potranno resistere alla tentazione di avventurarsi fino al Loch Ness nella speranza di scorgervi Nessie, il suo ospite conosciuto in tutto il mondo. Potranno quindi proseguire verso Aberdeen, con una delle università più antiche del mondo e il castello di Dunnottar a meno di 10 km di distanza, uno spettacolare sito a picco sul mare.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Edimburgo

Parzialmente coperto

Domenica

24 marzo 2019

Temperature
4°C / 7°C

Cloudy

Lunedì

25 marzo 2019

Temperature
4°C / 8°C

Cloudy

Martedì

26 marzo 2019

Temperature
4°C / 9°C

Cloudy

Mercoledì

27 marzo 2019

Temperature
6°C / 10°C

Loading...