Confronto prezzo per
Liverpool

Auto a noleggio Liverpool Informazioni

Noleggiare un'auto a Liverpool, sulle tracce dei Beatles


Scoprire Liverpool in auto a noleggio è un'esperienza estremamente piacevole. Città portuale e una delle prime città industriali d'Europa, Liverpool dà un'immagine eterogenea di sé. Un tempo campione d'importazioni, Liverpool ha assistito alla fine degli anni Cinquanta a un inesorabile declino dell'industria. Malgrado i gravi problemi socio-economici, la città ha vissuto un eccezionale fermento culturale, riconosciutole con la nomina a Capitale Culturale Europea 2008.

Il noleggio auto a Liverpool permette infatti di visitare il museo marino e gli impressionanti magazzini Albert Dock, prima di fare un salto alla Beatles Story, vero e proprio memoriale dedicato al gruppo che ha rivoluzionato la musica. I fan dei Beatles potranno girare Liverpool in auto a noleggio alla scoperta della casa natale di John Lennon o Paul McCarney. È sempre in auto a noleggio che uno dei principali monumenti di Liverpool, il maniero elisabettiano di Speke Hall, potrà essere raggiunto nel modo più comodo possibile. Noleggiando un'auto a Liverpool i visitatori non dovranno più temere la pioggia e il grigiore che costituiscono - forse a torto - una delle caratteristiche della Gran Bretagna.

Il noleggio auto a Liverpool è possibile durante tutte le stagioni dell'anno, grazie al clima mite. Cosa aspettare quindi per salire a bordo di un'auto a noleggio alla scoperta di Liverpool e dintorni?

Itinerario in auto a noleggio da Liverpool


Southport, stazione balneare dal fascino irresistibile, dista circa 45 minuti in auto a noleggio da Liverpool. Bisogna calcolare circa 20 minuti in auto a noleggio da Liverpool per raggiungere la superba penisola di Wirral.


In un itinerario alla scoperta della regione circostante si potrà includere una visita a St. Helen, un'affascinante cittadina a metà strada tra Liverpool e Manchester, in auto a noleggio a circa 30 minuti. Le famiglie che si spostano in auto a noleggio da Liverpool troveranno un luogo dove trascorrere piacevoli momenti in allegria a circa 12 km dalla città, nel parco safari di Knowsley. Qui vivono numerosi animali esotici, tra i quali leoni, giraffe, rinoceronti e addirittura elefanti! Gli appassionati del Medio Evo saranno affascinati dalle rovine del castello-fortezza di Halton, a 45 minuti di distanza.


Il noleggio di un'auto a Liverpool permette d'altro canto di raggiungere le grandi metropoli del Paese, tra le quali Manchester (60 km), Birmingham (160 km), Edimburgo (350 km) e Glasgow (350 km) in Scozia, e naturalmente la capitale, Londra (340 km), nonché gli aeroporti di Luton e Stansted. Una volta all'anno, a settembre, numerosi edifici e monumenti storici normalmente chiusi al pubblico aprono le porte gratuitamente ai visitatori in occasione degli "Heritage Open Days". Noleggiare un'auto a Liverpool in questo periodo permetterà di approfittare di questa occasione eccezionale per scoprire la cultura britannica in tutta la sua autenticità.


Oltre agli eterni Beatles, Frankie goes to Hollywood e il genere del Merseybeat, tutti originari della regione, Liverpool offre talmente tanti spunti e interessi culturali che sarebbe un vero peccato non cimentarsi nella sua scoperta.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Liverpool

Cloudy

Giovedì

24 gennaio 2019

Temperature
3°C / 6°C

Venerdì

25 gennaio 2019

Temperature
3°C / 9°C

Sabato

26 gennaio 2019

Temperature
9°C / 5°C

Limpido e sereno

Domenica

27 gennaio 2019

Temperature
4°C / 6°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...