Confronto prezzo per
Scozia

Auto a noleggio Scozia Informazioni

Vi sono molte ragioni per visitare la Scozia. Molti la scelgono per imparare l'inglese nelle ottime scuole che si trovano nelle belle città della regione (soprattutto Edimburgo e Glasgow), altri per le sue attrazioni come i castelli, le isole e le città antiche. Tutti restano affascinati dai paesaggi: sono tra i più belli d'Europa.

Prenota un'auto a noleggio in Scozia alle migliori condizioni di mercato

Grazie al nostro sito, viaggiare a bordo di un veicolo a tua disposizione non potrebbe essere più conveniente. Compariamo le offerte disponibili on-line per trovare il noleggio auto low cost in Scozia che abbia i veicoli migliori e più economici. E se c'è una regione in cui avere una vettura a noleggio si rivela utile, quella è la Scozia.

Il tuo primo giorno a Edimburgo

Edimburgo è una città emblematica e ricca di tradizione. Se il tuo scopo è percorrere tutta la regione, metti almeno in conto una giornata da dedicare alla capitale, vale davvero la pena. Anche Edimburgo ha il suo castello, passeggiando lungo le strette e tortuose vie della città vecchia arriverai a questa antica meraviglia, eretta su una rocca di origine vulcanica. Fai una sosta a Grassmarket, l'antico mercato ancora utilizzato e animato, e dirigiti fino a Dean Village, il quartiere di origine medievale che sembra essersi fermato a quell'epoca. Quando cala la notte, un pub, un mince and tatties (carne stufata con purè) e una birra doppio malto sono quel che ci vuole. Mettiti poi al volante del veicolo dell'autonoleggio in Scozia e dirigiti all'isola di Skye.

Una natura spettacolare

L'isola di Skye è un luogo magico nel quale leggenda e tradizione si mescolano, probabilmente influenzate dai panorami mozzafiato che si susseguono. Ammira, per esempio, il panorama che si gode da Elgol, in cui dominano le montagne Cuillin e ai loro piedi il lago Loch Coruisk, di origine glaciale: non lo potrai dimenticare. A proposito di laghi, salta sul veicolo del noleggio auto in Scozia e dirigiti al famosissimo Lago di Ness. Lago in scozzese è Loch e non c'è persona al mondo che non abbia sentito parlare di Loch Ness e di Nessie, la misteriosa creatura che lo abiterebbe. Anche molti dei castelli che visiterai nei tuoi spostamenti ospitano misteriose “presenze”. Dirigiti poi a Stirling. Passerai per Dalwhinnie, una cittadina pittoresca di epoca vittoriana nella quale visitare una distilleria del miglior whisky al mondo. Nel castello di Stirling si svolsero le battaglie più importanti della storia scozzese. Una curiosità: nel nord della Scozia il traffico è così ridotto che le strade hanno una sola corsia per cui, quando incrociano un'altra macchina, gli scozzesi si fermano gentilmente nei piccoli rientri della strada il cui scopo è permettere di cedere il passo. E, tra i due, si ferma chi sul momento si trova più vicino a una di queste aree. Un esempio di civiltà da imitare!

I noleggi convenienti in Scozia sono la formula ideale per viaggiare comodamente a prezzi ottimi

Grazie al motore di ricerca del nostro sito, troverai l’offerta migliore. Un’occasione imperdibile: viaggiare in Scozia non potendo ammirarne i paesaggi a propria discrezione è davvero un immenso peccato.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Loading...