Confronto prezzo per
Madrid aeroporto intern. (MAD)

Auto a noleggio Madrid aeroporto intern. (MAD) Informazioni

Madrid è una capitale europea che offre molte occasioni culturali grazie ai suoi teatri, alle sale per concerti, alle gallerie d'arte, antiche e moderne, ai musei, ai monumenti e ai palazzi storici. Grazie all’auto a noleggio a Madrid tutto questo sarà a vostra disposizione. Con autonoleggio a Madrid aeroporto potrai raggiungere in poco tempo e comodamente i luoghi che desideri vedere a Madrid e nelle vicinanze. Il noleggio auto a Madrid in aeroporto è la scelta giusta per chi vuole visitare Madrid, nonchè tutte le città della regione, poco distanti dalla capitale, e dove incontrerai sicuramente il genuino sapore di Spagna.

Il sapore della Spagna a bordo di un noleggio auto a Madrid!

Dal XVI secolo Madrid si è trasformata crescendo di dimensioni e arricchendosi artisticamente e culturalmente, Nella capitale spagnola troverete numerose attrazioni, musei rinomati in tutto il mondo, tra cui i magnifici Prado, Thyssen e Reina Sofia. Avrete l’opportunità di ammirare i grandiosi palazzi reali, simbolo del prestigio spagnolo. Il centro storico di Madrid è uno dei più ammirati e visitati tra le capitali europee e la Porta del Sole, Puerta del Sol in spagnolo, rappresenta il cuore e l’anima della città. Vi sono molte altre opere architettoniche che meritano di essere viste, tra le quali il Palacio Real e il Parco di El Retiro. Il grande boulevard di Paseo del Prado è il luogo perfetto per chi ama passeggiare. Inoltre, in questo modo, starai ripercorrendo i passi che i grandi maestri pittori Goya e Velásquez percorsero nella capitale della Spagna.

Il Palacio Real

Sui resti di Alcazar, una antica fortezza costruita dagli arabi, sorge il Palacio Real. Questa opera fu commissionata da Re Filippo IV ed è composta da duemila stanze. Dal Settecento fu adibita a residenza dei Reali e continuò a esserlo fino all’epoca di Alfonso XIII. Il regnante attuale ha trasferito la sua sede in un altro palazzo, poco distante dalla città, mentre il Palacio Real fu destinato a sede per gli incontri ufficiali, i ricevimenti ed gli eventi internazionali. Le stanze del Palacio Real hanno decorazioni di elevato pregio come la Sala del Trono, il Salone dei Banchetti e la Sala della Porcellana. Nella Plaza de l’Armeria potrete vedere, come a Londra, il cambio della guardia, un’esperienza interessante e straordinaria..

Dintorni di Madrid

Nell’intera Comunità di Madrid vi sono una miriade di monumenti che contribuiscono a fornire un paesaggio di straordinaria bellezza naturale e artistica. L’intera regione è immersa in una natura fatta di ampi spazi aperti dove castelli, palazzi, chiese, monasteri ti ricorderanno epoche storiche di cui la città fu testimone. Percorrendo i piccoli paesini e le città della regione si incontreranno località che sono state elette a patrimonio dell’Umanità in virtù del loro valore culturale e della loro incantevole bellezza.

Visitate le città della regione grazie all' autonoleggio a Madrid.

A bordo della propria vettura è possibile recarsi a Toledo, dove potrete ammirare monumenti ed edifici religiosi molto interessanti come la Cattedrale e il Monastero di San Juan de los Reyes. Altra meta ambita è Segovia dove troverete l’acquedotto romano e l’Alcazar, in cui dimorarono i re di Castiglia. La città si distingue per le architetture in stile Mudejar, a testimonianza del passaggio degli arabi. Avila è una città che offre interessanti simboli religiosi e numerosissime torri. A un’ora di strada da Madrid sorge El Escorial, nel cui Palazzo Reale di Montagna sono sepolti i re spagnoli. Aranjuez è patrimonio Mondiale dell’Unesco. Da vedere: il Sito Reale formato dal Palazzo Reale, i giardini, la Casa del Labrador e il Museo Faluas.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...