Confronto prezzo per
Siviglia aeroporto (SVQ)

Auto a noleggio Siviglia aeroporto (SVQ) Informazioni

La città del flamenco, tapas, corrida, feste… insomma tutto ciò che incarna l'essenza della Spagna, sarà vostra grazie all’auto a noleggio a Siviglia! Per questo una volta scesi dall’aereo, con autonoleggio a Siviglia aeroporto potrete avventurarvi a scoprire gli antichi quartieri con le loro strade, la quiete dei parchi e l'aria allegra della gente, che rendono famosa la capitale andalusa. Il noleggio auto a Siviglia in aeroporto è conveniente ed è la scelta giusta per chi vuole scoprire Siviglia ed esplorare i suoi dintorni con i caratteristici villaggi bianchi.

Le meraviglie architettoniche della città raggiungibili con un noleggio auto a Siviglia!

Siviglia racchiude al suo interno un patrimonio artistico ed architettonico di valore inestimabile, tra cui la Cattedrale, la Giralda e i Reales Alcazares. Per avvantaggiarsi al meglio delle opportunità offerte dalla città, è consigliabile visitarla durante le stagioni più miti, evitando così di affrontarne il caldo soffocante. Il Barrio de San Bartolomé racchiude in un’unica zona tre stili architettonici: barocco, gotico e rinascimentale che si intersecano tra loro. All’interno del quartiere si mescolano i tre periodi della storia dell’arte; apprezzabili negli edifici della Chiesa di Santa Maria la Blanca, a Plaza de San Francisco, della Casa de Pilatos e della Chiesa de Santa Magdalena. Le attività cittadine, soprattutto in estate, si raccolgono intorno al fiume Guadalquivir, che oggi è il solo porto fluviale di tutta la Spagna.

Un luogo ricco di simboli: Plaza de España!

Plaza de España, si trova entro i confini del Parque de Maria Luisa ed è un’opera unica nel suo genere. Fu costruita all’inizio del ventesimo secolo in occasione dell'Esposizione Iberoamericana, seguendo il progetto di Gonzalez, un artista sivigliano. La piazza è decorata con sequenze di mattoni, pregevoli ceramiche e marmi di diversi colori. Tutto ciò che la compone risponde a dei significati precisi: la sua forma a semicerchio simboleggia l'abbraccio della Spagna alle sue Colonie di recente acquisizione; le panchine sono 58 come le province spagnole; il Palacio Espanol, con la sua imponenza e fierezza, richiama al prestigio della Spagna.

I dintorni di Siviglia.

Nei dintorni di Siviglia è possibile visitare numerosi luoghi interessanti, tra cui i resti di Italica, luogo in cui nacquero gli imperatori dell’antica Roma Traiano e Adriano. Carmona è un piccolo borgo in cui si trova una torre eretta nel millequattrocento e che vuole ricordare la Giralda di Siviglia. Écija, invece, è rinomata per i suoi campanili barocchi. Altri borghi piacevoli da visitare sono Morón de la Frontera, Marchena e Cazalla de la Sierra. Non lontano da Siviglia si trova il Parque Nacional de Doñana, un sito che è stato dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'Unesco.

I villaggi bianchi, raggiungibili grazie all'autonoleggio a Siviglia.

Nella regione circostante a Siviglia si trovano i celebri villaggi bianchi, in cui, nella stagione invernale nidificano le cicogne in seguito alla migrazione dall’Europa settentrionale. Tra i più interessanti, nel raggio di 60 chilometri vi sono: Alcala de Guadaiara, il più vicino, seguono Cantillana e Carmona, e a circa 60 km Lora del Rio e Lebrija. Poco più lontano si erge Ronda, si tratta di un villaggio arroccato sui monti,, a picco su un burrone, raggiungibile solamente percorrendo un percorso impervio con un ponte che attraversa uno strapiompo, e che ha dato i natali a diversi matador famosi.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...