Confronto prezzo per
Alicante

Auto a noleggio Alicante Informazioni

Alicante, mite e vitale, in auto a noleggio


Seconda città della Comunità Valenciana, Alicante si lascia visitare al meglio in auto a noleggio. Situata ai piedi del monte Benacantil e bagnata dal Mar Mediterrano, Alicante offre numerose attrazioni, tutte facilmente raggiungibili con un'auto a noleggio. Noleggiare un'auto ad Alicante consentirà di raggiungere nel più comodo dei modi il Castello di Santa Barbara, a 166 metri sul livello del mare, sul monte Benacantil, dal quale si gode di una spettacolare vista panoramica sul Mar Mediterraneo e sulla città. Rivolgersi a una delle agenzie di autonoleggio di Alicante consente di visitare in totale libertà i numerosi luoghi di interesse turitico, dalla Cattedrale di Santa Maria al Minicipio, dalla Cattedrale di San Nicola agli scavi di Tossal de Manises. Per vivere al meglio l'atmosfera di questa città vivace e stimolante bisognerà posteggiare la propria auto a noleggio presso il porto di Alicante e lasciarsi andare all'atmosfera del lungomare Explanada de España, costellato di palme e lastricato di marmo colorato. L'impareggiabile comodità di un'auto a noleggio consentirà di spostarsi in tutta tranquillità tra i numerosi locali di Alicante e scoprire l'atmosfera sempre piena di vita di questa città.

La posizione geografica regala alla città un ottimo clima che rende piacevole tutto l'anno un tour in auto a noleggio ad Alicante. Se si decide di noleggiare un'auto ad Alicante a giugno non bisogna perdere la festa Les Fogueres de San Joan, il 24 giugno.


In auto a noleggio da Alicante: un piacere per tutti i sensi

Di fronte ad Alicante, l'isola di Tabarca è una meta da non perdere per gli amanti del mare: facilmente raggiungibile in traghetto, sull'isola viene sorprendentemente parlato il dialetto genovese. Chi invece vuole trovare ristoro all'ombra di splendide palme, dovrà recarsi con la propria auto a noleggio a Elche, a 26 km da Alicante: qui si trova il Palmeral, il palmeto più grande d'Europa, patrimonio culturale dell'UNESCO. Proseguendo da Alicante in auto a noleggio verso sud si raggiunge Murcia, capitale dell'omonima provincia, magari effettuando una sosta a Orihuela, città ricca di fascino e celebre per il suo bel Municipio, circondato da un incantevole palmeto. Da Alicante con un po' più di tempo a disposizione sarà piacevole continuare lungo la Costa Cálida e poi la Costa del Sol, passando attraverso le incantevoli città di Almeria e Malaga, e magari inoltrarsi verso l'interno dell'Andalusia, alla volta dell'incantevole Granada.

Disponendo di un'auto a noleggio da Alicante uno splendido itinerario consentirà di visitare i numerosi castelli disseminati per la regione. Da non perdere il suggestivo castello di Guadalest, situato a 60 km da Alicante, poco lontano da Benidorm, il principale polo turistico della Spagna ed uno dei maggiori ihn tutta Europa insieme a Torremolinos. Noleggiare un'auto ad Alicante consente inoltre di percorrere l'antica via Augusta, alla scoperta dell'entroterra alicantino, con i tipici paesini situati lungo il corso del Vinalopó, costruiti intorno a maestose fortezze. Proseguendo verso nord, magari risalendo con un'auto a noleggio la splendida costa Blanca da Alicante, si raggiunge Valencia, capitale della regione e terza città della Spagna.

 

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Alicante

Parzialmente coperto

Domenica

24 marzo 2019

Temperature
14°C / 18°C

Per lo più soleggiato

Lunedì

25 marzo 2019

Temperature
15°C / 18°C

Parzialmente coperto

Martedì

26 marzo 2019

Temperature
14°C / 17°C

Limpido e sereno

Mercoledì

27 marzo 2019

Temperature
13°C / 16°C

Loading...