Confronto prezzo per
Barcellona

Auto a noleggio Barcellona Informazioni

Seconda città della Spagna dopo Madrid, Barcellona è una destinazione tutta da scoprire, meglio se a bordo di un'auto a noleggio. La capitale catalana si distingue per la sua forte identità e attira visitatori da tutta; Europa. Perchè non partire da Barcellona in auto a noleggio alla scoperta delle ricchezze della Catalogna e del Mar Mediterraneo? Autonoleggi sono disponibili a Barcellona e presso l'aeroporto di El Prat.

Prima di avventurarsi per un indimenticabile tour della Spagna al volante di un'auto a noleggio partendo da Barcellona, non si può non andare alla scoperta di questa splendida città particolarmente affascinante dal punto di vista architettonico. Noleggiare un'auto a Barcellona consente di scoprirne tutte le sfaccettature, tra mare, quartiere gotico, Montjuïc e quartiere modernista con le opere di Gaudí, tra cui la celebre Sagrada Familia. Chi decide di noleggiare un'auto a Barcellona, potrà spostarsi comodamente in città grazie agli ampi viali costruiti nel XIX secolo per smaltire il traffico cittadino, tra i quali vale la pena di menzionare il Passeig de Gràcia, ricco di boutique. Testimone dell'operato di grandi maestri, quali Picasso, Dalì e Gaudì, Barcellona si distingue per la vivace attività artistica. Lasciare Barcellona senza averne assaporato la vita notturna sarebbe imperdonabile.

Noleggiare un'auto a Barcellona è consigliabile tutto l'anno. L'estate rimane tuttavia il periodo migliore per un tour in auto a noleggio da Barcellona.

Noleggiare un'auto da Barcellona: per la Catalogna e il Mar Mediterraneo

Chi decide di partire da Barcellona con un'auto a noleggio può scegliere tra numerosi itinerari. Barcellona è un ottimo punto di partenza per fare un tour lungo la costa mediterranea. La prima tappa di un itinerario da Barcellona potrebbe essere Sitges, vivace cittadina a 40 km a sud di Barcellona caratterizzata da paesaggi da cartolina. Considerata un tempo la sorella di Ibiza, questa destinazione turistica e culturale è oggi la capitale del turismo gay, anche spesso definita come la San Francisco del Mar Mediterraneo. Altre destinazioni da non perdere partendo in auto a noleggio da Barcellona sono Terragona, capitale della Costa Dorada, e Reus , città che ha dato i natali a Gaudì. Proseguendo verso sud, sarà possibile fare una tappa a Valencia e visitare la Città delle Arti e delle Scienze. Gli amanti della natura potranno scoprire il parco naturale di Albufera prima di raggiungere Benidorm, località balneare rinomata per le sue spiagge, e Alicante, sulla strada per Murcia.

Noleggiando un'auto a Barcellona è inoltre possibile avventurarsi nell'entroterra. La rinomata Festa del Pilar, a metà ottobre, è l'occasione ideale per fermarsi a Saragossa prima di ripartire alla volta di Madrid.  

Partire da Barcellona in auto a noleggio, dirigendosi verso nord, consente di attraversare tutta la Costa Brava, fino a Portbou, tramite Blanes e LLoret de Mar, facendo una tappa nell'interno, a Girona, città dal ricco patrimonio culturale. Avendo a disposizione un po' di tempo e superando i Pirenei si raggiunge la Francia.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Altre destinazioni
Barcellona aeroporto international (BCN), SpagnaBarcellona, Spagnapiù stazioni

da giorno venerdì, 25. ago 2017

Altre destinazioni
Barcellona aeroporto international (BCN), SpagnaBarcellona, Spagnapiù stazioni

a giorno venerdì, 1. set 2017

Confronta » La ricerca è iniziata. La preghiamo di attendere…

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Barcellona

Per lo più soleggiato

Sabato

19 agosto 2017

Temperature
24°C / 25°C

Per lo più soleggiato

Domenica

20 agosto 2017

Temperature
23°C / 25°C

Limpido e sereno

Lunedì

21 agosto 2017

Temperature
22°C / 26°C

Limpido e sereno

Martedì

22 agosto 2017

Temperature
22°C / 27°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...