Confronto prezzo per
Benidorm

Auto a noleggio Benidorm Informazioni

In auto a noleggio a Benidorm, tra movida e grattacieli


Noleggiare un'auto a Benidorm consente di vivere intensamente i molteplici volti di questa rinomata meta turistica. Situata in una baia riparata dai venti freddi, Benidorm vanta un clima particolarmente piacevole che ne fa la meta ideale per un viaggio in auto a noleggio - e non solo - durante tutto l'anno. È il principale polo turistico della Spagna, con Torremolinos, e uno dei maggiori in tutta Europa. Vista la grande affluenza turistica si sconsigliano i mesi di agosto e luglio per l'organizzazione di un tour in auto a noleggio a Benidorm. Benidorm è facilmente visitabile in auto a noleggio e presenta numerose attrazioni per l'intrattenimento: dall'acquario Mundomar al Benidorm Palace, senza tralasciare i parchi tematici Terra Mítica e Terra Natura. Al calar del sole ci si potrà abbandonare al ritmo sfrenato della movida in uno degli innumerevoli locali di Benidorm, da raggiungere comodamente con la propria auto a noleggio.

Il repentino incremento turistico non è però riuscito a cancellare il ricco patrimonio folcloristico. Chi ha intenzione di noleggiare un'auto a Benidorm a marzo non potrà perdere i suggestivi falò che illuminano la città in occasione delle cosiddette "Fallas". Benidorm offre alcuni apprezzabili monumenti storici, come il Tosal de la Cala e il borgo antico, con la chiesa di San Giacomo e Sant'Anna. Con la propria auto a noleggio sarà possibile poi raggiungere il belvedere di Benidorm, El Mirador, per godere di uno splendido panorama.

Autonoleggio da Benidorm: Spagna per tutte le età


Noleggiare un'auto a Benidorm consente di partire alla scoperta della regione circostante, lontano dal turismo di massa e dai ritmi della movida. A pochi minuti da Benidorm si incontra la località di Finestrat, suggestivo paesino ricco di testimonianze del passato, con le sue tipiche "case appese". Rivolgendosi a un'agenzia di autonoleggio a Benidorm sarà piacevole visitare i comuni limitrofi, i quali sono riusciti a mantenere intatto il loro fascino, da Villajoyosa ad Altea, con tappe verso l'entroterra. Scendendo verso sud, a 46 km da Benidorm, si raggiunge Alicante, capoluogo della provincia. Dopo una visita al castello e una passeggiata lungo la Explanada de España, sarà possibile spostarsi con la propria auto a noleggio alla volta di Elche, a 70 km da Benidorm, dove si trova il Palmeral, il palmeto più grande d'Europa, patrimonio culturale dell'UNESCO. Da Alicante con un po' più di tempo a disposizione sarà piacevole continuare lungo la Costa Cálida e poi la Costa del Sol, passando attraverso le incantevoli città di Almería e Malaga, e magari inoltrarsi verso l'interno dell'Andalusia, alla volta dell'incantevole Granada.

Disponendo di un'auto a noleggio da Benidorm uno splendido itinerario consentirà di visitare i numerosi castelli disseminati per la regione. Da non perdere il suggestivo castello di Guadalest, situato a 23 km da Benidorm. Noleggiare un'auto a Benidorm consente inoltre di scoprire i tipici paesini situati lungo il corso del Vinalopó, costruiti intorno a maestose fortezze, o ancora effettuare escursioni lungo la Sierra Gelada. Risalendo lungo la Costa Blanca con un'auto a noleggio da Benidorm, si raggiunge Valencia, capitale della regione e terza città della Spagna.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Loading...