Confronto prezzo per
Bilbao

Auto a noleggio Bilbao Informazioni

Bilbao in auto a noleggio: delizia per tutti i sensi


Noleggiare un'auto a Bilbao è la scelta migliore per visitare la capitale della ricca regione dei Paesi Baschi. Situata al nord della Spagna e ideale per un viaggio in auto a noleggio, Bilbao presenta una cultura orgogliosa delle proprie tradizioni sempre pronta a confrontarsi con nuove imprese. Tappa imprescindibile di un tour in auto a noleggio a Bilbao è il museo Guggenheim, dell'architetto Frank Gehry. Con una struttura in titanio, pietra calcarea e cristallo, il museo è diventato la principale attrazione turistica della città, la quale presenta anche interventi di Calatrava e Forster, da scoprire al meglio disponendo di un'auto a noleggio a Bilbao. Accanto a queste vestigia di modernità si trovano i luoghi simbolo della cultura basca, come il Kafe Antzokia, dove è possibile entrare a contatto con una tra le lingue parlate più antiche d'Europa: un tour in auto a noleggio a Bilbao deve necessariamente comprendere i due aspetti.
Disponendo di un'auto a noleggio a Bilbao sarà più comodo per gli appassionati dello shopping fare un tour lungo la Gran Via. Si potrà poi posteggiare la propria auto a noleggio nel centro storico di Bilbao, per scoprire le Siete Calles della città Vecchia, le chiese, nonché le viuzze lungo il fiume attraversato da splendidi ponti. Rivolgersi a un autonoleggio a Bilbao darà le chiavi in mano per un tour gastronomico attraverso le meraviglie della cucina basca: assolutamente da non perdere! Prima di ripartire alla scoperta della regione della Biscaglia in auto a noleggio da Bilbao consigliamo una sosta presso la collina panoramica raggiungibile in funicolare.
Il clima oceanico umido temperato dalla Corrente del Golfo fa in modo che le temperature si mantengano piacevoli tutto l'anno, permettendo di noleggiare un'auto a Bilbao in qualsiasi stagione.

Noleggiare un'auto da Bilbao alla scoperta del nord della Spagna


Rivolgersi a una delle agenzie di autonoleggio di Bilbao consentirà di scoprire nel più comodo dei modi possibili la regione dei Paesi Baschi. Spingendosi verso il confine con la Francia si attraverseranno delle incantevoli zone costiere che sembrano sospese tra la realtà e il mito, fino ad arrivare a San Sebastián, meta turistica particolarmente amata per l'incanto della sua baia e la prelibatezza dei suoi "pintxos", le elaborate tapas basche. Spingendosi a ovest di Bilbao con un'auto a noleggio non bisognerà perdersi le Grotte di Altamira, Patrimonio UNESCO dell'umanità per l'eccezionalità dell'arte rupestre. A pochi chilometri si raggiunge Santillana del Mar, dove sarà piacevole passeggiare lungo il borgo medievale costellato di palazzi di grande interesse architettonico.
Spingendosi verso l'entroterra a bordo di un'auto a noleggio da Bilbao si potrà raggiungere Burgos, capolavoro da visitare con calma per scoprirne tutti i gioielli. Un'altra meta imperdibile è Pamplona, situata a 150 km da Bilbao, famosa per la sua tradizionale corsa di tori in mezzo alla folla, l'Encierro, che ha luogo ogni anno a luglio. Proseguendo verso sud si raggiunge Zaragoza, dove la rinomata Festa del Pilar, a metà ottobre, è l'occasione ideale per fermarsi in questa storica città prima di ripartire magari alla volta di Madrid o di Barcellona.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...