Confronto prezzo per
Cala Ratjada

Auto a noleggio Cala Ratjada Informazioni

In auto a noleggio a Cala Rajada: lontani dal caos


Un'auto a noleggio a Cala Rajada regalerà il massimo del comfort e la possibilità di scoprire al meglio questa tranquilla località turistica. Situata nella parte nord-orientale dell'isola, nella municipalità di Capdepera, Cala Rajada dista un'ora in auto a noleggio da Palma di Maiorca. Principale località costiera del distretto e seconda meta turistica dell'isola, particolarmente amata dai turisti tedeschi, Cala Rajada è un punto di partenza ideale per un tour in auto a noleggio. L'antico villaggio di pescatori ospita oggi un rinomato porto turistico: perché non posteggiare presso il porticciolo di Cala Rajada la propria auto a noleggio e fare una piccola escursione in barca alla scoperta del tratto costiero più vicino all'isola di Minorca. Noleggiare un'auto a Cala Rajada consentirà di scoprire al meglio le calette intercalate da spiagge e sovrastate da pinete che caratterizzano questa costa, la quale si estende fino a Cala Mesquida. Disponendo di un'auto a noleggio a Cala Rajada sarà più facile e piacevole spostarsi alla scoperta dei numerosi locali che animano la notte lungo questa incantevole e vivace costa.

Il clima maiorchino è molto secco e caldo in estate, piacevolmente mite in inverno. Girare l'isola in auto a noleggio partendo da Cala Rajada è dunque possibile tutto l'anno.

Noleggiare un'auto da Cala Rajada e scoprire i colori e i profumi di Maiorca


L'isola di Maiorca non è piccolissima, quindi per poter programmare un tour in totale autonomia è necessario noleggiare un'auto e partire da Cala Rajada. Nelle immediate vicinanze si trova Capdepera. Da non perdere assolutamente sono il Castello, una delle costruzioni più maestose dell'isola, nonché il sito archeologico talaiotico Es Claper des Gegant, entrambi facilmente raggiungibili con un'auto a noleggio da Cala Rajada. Mentre l'alta stagione vede un grande afflusso di giovani, negli ultimi anni si sta sviluppando anche un turismo invernale di visitatori di maggiore età, attratti dalla dolcezza del clima e dalle temperature particolarmente miti. Il 17 gennaio, se capita di trovarsi a Cala Rajada durante un tour in auto a noleggio, non bisogna perdersi la Festa di Sant'Antonio, con i falò e i suggestivi personaggi e canti.

Disponendo di un'auto a noleggio da Cala Rajada si raggiunge facilmente Alcúdia, con il sito romano, le chiese e il centro medievale. Da qui il passo è breve per la riserva naturale di S'Albufera, per una pausa di relax e natura. Si prosegue fino a Port de Pollença, eccezionale località costiera sottratta al turismo di massa, ideale per una sosta rigenerante.

Continuare il periplo dell'isola in auto a noleggio da Cala Rajada svelerà la spettacolare varietà del litorale maiorchino. Proseguendo lungo la costa occidentale, si raggiunge Valldemossa, che, con la sua certosa reale e la sua posizione su una rupe in prossimità del mare, ha affascinato numerosi personaggi illustri, tra cui Chopin. Dopo questa sua sognante atmosfera si è pronti per un tuffo nella vivace capitale del turismo maiorchino, Palma di Maiorca.

Chi decide di noleggiare un'auto per visitare Cala Rajada potrà tuttavia optare anche per un'escursione alla scoperta delle altre isole Baleari, oppure di Barcellona o Valencia.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...