Confronto prezzo per
Girona

Auto a noleggio Girona Informazioni

In auto a noleggio a Girona, avamposto della cultura catalana


Una delle città con il più alto tenore di vita in tutta la Spagna, Girona si presta idealmente per un tour in auto a noleggio. Situata in una zona fertile alla confluenza di due fiumi, in prossimità della costa e caratterizzata da una forte identità culturale catalana, la città ha visto il susseguirsi di diverse dominazioni che hanno lasciato dietro si sé un ricco patrimonio artistico, da visitare al meglio rivolgendosi a una delle agenzie di autonoleggio di Girona. Dopo una visita al centro storico, il Barri Vell, con i suoi monumenti che si affacciano sui tortuosi vicoli, consigliamo di ammirare le variopinte case "pendenti" lungo il fiume Onyar, magari in corrispondenza del Ponte dei Vecchi Pescatori. Vale la pena di posteggiare brevemente la propria auto a noleggio per godersi uno dei percorsi più suggestivi di Girona, quello lungo la possente cinta muraria. Un interessante spunto per un viaggio in auto a noleggio a Girona è quello offerto dal quartiere ebraico, uno dei nuclei medievali meglio conservati d'Europa. Noleggiare un'auto a Girona consentirà di vivere in totale libertà la notte cittadina, soprattutto intorno alla zona di Plaça Independència.

Presso l'aeroporto di Girona e in città sono disponibili numerose agenzie di autonoleggio. Noleggiare un'auto a Girona è consigliabile tutto l'anno, considerate le estati calde e gli inverni freschi.

Noleggiare un'auto da Girona alla scoperta del nord-est della Spagna


Punto di partenza ideale per un tour in auto a noleggio, Girona presenta una ricca rete stradale, passaggio obbligato tra Francia e Spagna, nonché principale accesso per la Costa Brava. Qui, a 34 km da Girona, a bordo di un'auto a noleggio si raggiunge Sant Feliu de Guíxols, antico sbocco al mare di Girona, oggi al centro di una rinomata zona balneare comprendente diverse località tra le più affascinanti della Costa Brava, tra cui S'Agarò, Sant Antoni de Calonge e Palamos e Tossa de Mar, con il suo suggestivo borgo medievale e le testimonianze di un ricco passato artistico. Proseguendo di pochi chilometri verso sud si incontra la rinomata località di Lloret de Mar, comodamente raggiungibile con un'auto a noleggio a metà strada tra Girona e Barcellona, una delle principali mete turistiche prescelte dai giovani europei, con il suo incantevole litorale, a tratti sabbioso, a tratti con scogliere a picco sul mare, e ricco di locali e ristoranti che animano le notti lungo la costa. Da qui il passo è breve per raggiungere Barcellona, seconda città della Spagna, inesauribile fonte di stimoli culturali. Altre destinazioni da non perdere partendo in auto a noleggio da Girona sono Tarragona, capitale della Costa Dorada, e Reus, città che ha dato i natali a Gaudì. Noleggiare un'auto a Girona a metà ottobre è l'occasione ideale per fermarsi a Saragozza e assistere alla rinomata Festa del Pilar.
Gli amanti della montagna potranno lasciarsi incantare dalle bellezze paesaggistiche offerte dai vicini Pirenei. In meno di due ore da Girona con un'auto a noleggio sarà inoltre possibile raggiungere il Principato d'Andorra, paradiso fiscale con i suoi spettacolari paesaggi e le sue piste da sci.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...