Confronto prezzo per
Isole Canarie - Fuerteventura

Auto a noleggio Isole Canarie - Fuerteventura Informazioni

Potete trovare diversi noleggi convenienti nelle Isole Canarie e visitare così questo splendido arcipelago circondato dall’Oceano Atlantico e di fronte alle coste del Marocco. L’isola di Fuerteventura è la seconda dell’arcipelago ed è conosciuta per le sue magnifiche spiagge e la possibilità di praticare sport acquatici. Grazie all’autonoleggio nelle Isole Canarie e sfruttando le strade interne delle isole potrete scoprire un territorio unico nel suo genere, molto ospitale e dal clima mite.

A Fuerteventura con un’auto a noleggio nelle Isole Canarie

Il capoluogo dell’isola è Puerto del Rosario che si trova sulla costa orientale. Si tratta del principale luogo di approdo dei traghetti che arrivano qui dalle vicine Lanzarote e Gran Canaria. Essenzialmente la città vive grazie al turismo e all’agricoltura: sulle colline vicine, infatti, si coltivano frutta e ortaggi e in particolare l’aloe vera, la pianta simbolo dell’arcipelago nota per le sue innumerevoli proprietà nutritive e curative. Nelle le stradine del centro o sul lungomare, potrete ammirare lo splendido panorama sulla baia e sul porto dove si trovano anche la maggior parte dei ristoranti e dei locali notturni.

La zona nord

La parte settentrionale dell’isola fa parte della municipalità di La Oliva ed è conosciuta perché, sulla costa, vi si trova il centro di Corralejo, la più importante e visitata meta turistica di tutta l’isola. Splendide spiagge e un grandioso panorama sull’isoletta di Los Lobos, a poche centinaia di metri dalla città, la rendono il luogo prediletto dai visitatori che qui possono rilassarsi e praticare ogni genere di attività sportiva, dalle immersioni allo sci nautico fino al tennis e al golf – grazie ai club che si trovano nelle vicinanze. Nei pressi delle spiagge, si trova anche un’area caratterizzata da dune di sabbia che è stata dichiarata parco naturale

La zona sud

La parte meridionale dell’isola di Fuerteventura è facilmente raggiungibile grazie al noleggio auto low cost nelle Isole Canarie ed è conosciuta come la penisola di Jandia, facente parte della municipalità di Pájara. Questa zona è la più arida del territorio e presenta diversi rilievi rocciosi. Sulla parte occidentale, comunque, si trovano alcune delle spiagge sabbiose più belle di Fuerteventura, alcune delle quali frequentatissime dagli amanti del surf che sfruttano le onde create dai costanti alisei che spazzano l’arcipelago. Sulla costa sud si trova anche la zona di Morro Jable, un villaggio da dove partono i traghetti diretti a Tenerife.

In viaggio con il noleggio auto nelle Isole Canarie

Fuerteventura è un’isola dalla natura selvaggia e affascinante. Lungo i chilometri delle sue spiagge troverete pace e relax per un soggiorno magnifico.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Loading...