Confronto prezzo per
Mahon

Auto a noleggio Mahon Informazioni

Gli amanti del turismo individuale l'adoreranno: Minorca, isola delle Baleari, situata al largo della Spagna, è un vero e proprio paradiso naturale. Mahón, la sua capitale, offre agenzie di autonoleggio e costituisce un punto di partenza ideale per andare alla scoperta di quest'isola rimasta incontaminata. Mentre Maiorca e Ibiza hanno dovuto cedere terreno al turismo di massa, Minorca continua ad attirare gli amanti della natura. Fondata dai Cartaginesi, Mahón è un porto naturale del Mediterraneo, dove sarà possibile trovare facilmente un'auto a noleggio. Noleggiare un'auto a Mahón offre il vantaggio di permettere di raggiungere tutte le località dell'isola, tra le quali Fort Marlborough e Cap de Penyes.

Visto che la rete di trasporti non collega tutti i siti isolani, è meglio rivolgersi a un'agenzia di autonoleggio a Mahón. Grazie al clima gradevole è possibile noleggiare un'auto a Mahón tutto l'anno.

Noleggiare un'auto a Mahón: un tuffo nella natura

Noleggiare un'auto a Mahón offre il massimo della comodità per visitare tutti gli angoli di quest'isola dichiarata riserva della biosfera. Il profilo del suo litorale presenta incantevoli scogliere a picco sul mare e piccole baie. Scoprire gli affascinanti villaggi di Alaior, Es Mercadale e Fornells con un'auto a noleggio partendo da Mahón sarà ancora più piacevole. Minorca è abitata sin dalla preistoria e offre numerosi spunti per gli appassionati di storia, i quali potranno mettersi sulle tracce delle differenti civilizzazioni che qui si sono succedute, al meglio noleggiando un'auto da Mahón.

Un itinerario che consente di immergersi totalmente nello splendore paesaggistico dell'isola è quello che da Mahón, a bordo di un'auto a noleggio, va fino a Ciutadella, l'antica capitale. Questo percorso permette di effettuare numerose tappe presso i romantici villaggi dell'entroterra, prima di trovare ristoro nelle acque cristalline del Mediterraneo. Partendo da Mahón con un'auto a noleggio ci si dirigerà verso Sant Luis e la costa meridionale, con la superba spiaggia di Binissafuller, prima di risalire verso Alaior, celebre per la sua produzione artigianale di scarpe e per le specialità casearie. Passando per Es Mercadal si farà un piccolo salto verso la costa settentrionale, fino a Cap de Cavalleria, prima di dirigersi alla volta di Ciutadella, seconda città dell'isola. Mentre Mahón, punto di partenza e di arrivo di questo tour in auto a noleggio, ospita una ricca eredità culturale inglese risalente ai tempi dell'occupazione, la città di Ciutadella è rinomata per la sua maestosa architettura in stile tipico spagnolo, con numerosi palazzi e chiese. Prima di risalire a bordo della propria auto a noleggio per tornare a Mahón non potrà di certo mancare una visita al pittoresco porto. Qui si troveranno numerosi ristorantini con deliziosi frutti di mare e altre squisite specialità delle Baleari.

Un dolce rilievo montuoso domina il sud di Minorca, mentre le sue coste presentano magnifiche scogliere e spiagge, come quella di Cala Galdana, celebre per le sue acque di un blu intenso. Gli amanti della natura troveranno numerose calette incontaminate dove sostare prima di tornare a Mahón e restituire l'auto a noleggio.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Altre destinazioni
Mahon aeroporto (MAH), SpagnaMahon, Spagnapiù stazioni

da giorno venerdì, 2. set 2016

Altre destinazioni
Mahon aeroporto (MAH), SpagnaMahon, Spagnapiù stazioni

a giorno venerdì, 9. set 2016

Confronta » La ricerca è iniziata. La preghiamo di attendere…

Loading...