Confronto prezzo per
Malaga

Auto a noleggio Malaga Informazioni

Arte e folclore in auto a noleggio a Malaga


Noleggiare un'auto a Malaga è la soluzione più comoda per visitare la sesta città della Spagna. Una visita con auto a noleggio a Malaga porterà a scoprire l'incanto di questa città e del suo patrimonio culturale, dal Teatro Romano all'Alcazaba, dal castello di Gibralfaro alla casa natale di Picasso, passando attraverso l'antica e ombreggiata Alameda Principal, fino alla Cattedrale. Chi volesse cimentarsi nello shopping non potrà godere di una comodità maggiore che quella offerta da un'auto a noleggio a Malaga e spostarsi lungo la Calle Marqués de Larios, il principale viale commerciale della città. Noleggiare un'auto a Malaga consente di visitare in totale libertà gli interessanti musei della città, come il Museo Pablo Picasso e il Centro di Arte Contemporanea (CAC).

Il clima subtropicale si presta per un itinerario turistico in auto a noleggio da Malaga in qualsiasi stagione dell'anno. Quando poi soffia il terral, e le temperature si alzano sopra i 40°C, conviene spostarsi in una località fresca, magari vicino al mare, al meglio affidandosi a un'agenzia di autonoleggio a Malaga. Se si decide di noleggiare un'auto a Malaga in estate, non bisogna perdere la principale festa della città, la Feria de Verano, quanto di più folcloristico e cosmopolita offre la città. Se invece si sceglie la primavera per noleggiare un'auto, a Malaga ha luogo la Semana Santa.

La comodità di un'auto a noleggio a Malaga permetterà di vivere pienamente la vivace zona della Malagueta, con il suo lungomare ricco di ristoranti e locali notturni.

In auto a noleggio da Malaga attraverso l'Andalusia


Il paesaggio estremamente vario dell'Andalusia offre incantevoli scenari montani e costieri, da visitare nel modo più comodo possibile con un'auto a noleggio da Malaga. A 50 km da questa incantevole città andalusa è possibile raggiungere il Parco Torcal del Antequera, con i suoi impressionanti paesaggi carsici, che hanno fatto da scenario a innumerevoli film di fantascienza.

Un imperdibile itinerario con auto a noleggio da Malaga porterà alla scoperta della Costa del Sol, con i suoi 150 km di litorale ad alta densità turistica. Spostandosi verso ovest si incontrano Torremolinos, Fuengirola, Marbella fino a raggiungere Gibilterra, a 134 km da Malaga. Questo territorio politicamente appartenente alla corona inglese, si sviluppa tutto intorno alla Rocca di Gibilterra, una delle due Colonne d'Ercole dell'antichità, e offre interessanti attrazioni, tra le quali il Castello Moresco. Gli appassionati del cinema non potranno perdere una tappa ad Almería, sulla costa a est di Malaga, scenario di numerosi film di Sergio Leone e altri "spaghetti-western".

Da qui si raggiunge facilmente Granada, che con la sua Alhambra merita di essere inserita come tappa privilegiata all'interno di un itinerario in auto a noleggio da Malaga. A 163 km a nord di Malaga si trova Cordova, che, con il suo ricchissimo patrimonio artistico e folcloristico, è stata inserita dall'UNESCO nella lista dei patrimoni culturali dell'umanità. Il capoluogo dell'Andalusia, Siviglia, non mancherà di incantare i turisti che decidono di inserire questa incantevole città in un tour in auto a noleggio con partenza da Malaga.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...