Confronto prezzo per
Basilea

Auto a noleggio Basilea Informazioni

In auto a noleggio a Basilea, tra tradizione e modernità


Noleggiare un'auto a Basilea consente di visitare al meglio una delle città culturali più importanti d'Europa. Terza città della Svizzera, dopo Zurigo e Ginevra, e capitale del Canton Basilea Città, Basilea in auto a noleggio promette un'esperienza indimenticabile. Un itinerario in auto a noleggio a Basilea non può chiamarsi tale se non comprende i simboli storici della città, quali la grande Piazza del Mercato, lo splendido Municipio in pietra arenaria rossa e la cattedrale in stile tardo romano e gotico. Posteggiando l'auto a noleggio nel centro storico di Basilea sarà possibile fare una indimenticabile passeggiata, nonché una sosta al Läckerli Huus, per assaggiare i tradizionali dolci al miele di Basilea. Ma Basilea non è solo tradizione. Un'auto a noleggio a Basilea sarà l'ideale per organizzare un itinerario tematico alla scoperta dei numerosi edifici moderni che portano la firma di celebri architetti. Gli amanti dell'architettura moderna non potranno perdere il Vitra Design Museum di Frank O. Gehry o la Fondation Beyeler di Renzo Piano, entrambi alla periferia della città, comodamente raggiungibili in auto a noleggio da Basilea. 

Basilea è la città con la più alta densità di musei della Svizzera. Un itinerario in auto a noleggio a Basilea in qualsiasi periodo dell'anno potrà comprenderli tutti. Chi invece preferisce festeggiare per tre giorni consecutivi potrà organizzare il viaggio in auto a noleggio a Basilea a febbraio-marzo, in concomitanza con il Carnevale.  

Per un itinerario in auto a noleggio a Basilea all'insegna della natura, la città offre il corso del Reno, numerosi parchi e il giardino zoologico in pieno centro. 

In auto a noleggio da Basilea alla scoperta del Dreiländereck


Basilea è situata nella Svizzera nord-occidentale, nel cosiddetto Dreiländereck, la regione delle tre frontiere, confinante con Francia e Germania. Noleggiare un'auto a Basilea consente pertanto di intraprendere diversi itinerari. Dirigendosi verso est è possibile raggiungere velocemente Zurigo, la più grande città della Svizzera, per poi proseguire alla volta del Lago di Costanza, al confine tra Germania, Svizzera e Austria, raggiungendo Costanza o, più a sud sulle rive del Lago, Altenrhein il cui mercato coperto è stato progettato dal celebre artista Hundertwasser. Da qui la strada verso l'Austria è breve. In alternativa, una volta raggiunta Zurigo, il tour in auto a noleggio da Basilea può proseguire verso Coira (Chur), la più antica città della Svizzera i cui primi insediamenti risalgono all'età della pietra. Qui ha sede la Pro Grigioni Italiano, associazione con lo scopo di accrescere la solidarietà tra le valli cantonali di lingua italiana.

Disponendo di un'auto a noleggio da Basilea non si potrà fare a meno di oltrepassare il confine con la Germania e scoprire le bellezze della Foresta Nera e di Freiburg im Breisgau.

Un itinerario in auto a noleggio da Basilea non può non prevedere una tappa in Francia, alla scoperta dell'Alsazia e, per i più audaci, di Nancy, a circa 200 km di distanza. Per chi desidera restare in Svizzera, si consiglia Losanna, a 200 km, e un po' più a sud la splendida città di Ginevra.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Basilea

Limpido e sereno

Domenica

24 marzo 2019

Temperature
6°C / 14°C

Lunedì

25 marzo 2019

Temperature
7°C / 9°C

Parzialmente coperto

Martedì

26 marzo 2019

Temperature
2°C / 7°C

Parzialmente coperto

Mercoledì

27 marzo 2019

Temperature
3°C / 10°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...