Confronto prezzo per
Zurigo

Auto a noleggio Zurigo Informazioni

In auto a noleggio a Zurigo, nel cuore dell'Europa


Noleggiare un'auto a Zurigo è la soluzione migliore per scoprire l'atmosfera multiculturale di questa splendida metropoli. Comodamente raggiungibile da qualsiasi altra città, Zurigo in auto a noleggio è un'esperienza da non perdere. Rivolgersi a un'agenzia di autonoleggio a Zurigo consente di percorrere comodamente la città alla scoperta delle sue numerose attrazioni: dalla Bahnhofplatz, nodo del traffico cittadino, e dominata dall'edificio della stazione centrale, passando per il Landesmuseum, Museo nazionale di Zurigo, fino al parco civico e alla Bahnhofstrasse principale viale della città, in parte pedonale, famoso per i signorili palazzi e gli eleganti negozi. Disponendo di un'auto a noleggio a Zurigo gli amanti dello shopping potranno esplorare anche le aree ricche di negozi meno conosciute, quali Zürich-West o Aussersihl. Un itinerario in auto a noleggio a Zurigo può inoltre comprendere le numerose chiese della città. Il noleggio di un'auto a Zurigo consente di raggiungere velocemente l'Uetliberg, il monte di casa di Zurigo, ideale per gli amanti delle attività sportive all'aperto.

Tutte le stagioni dell'anno sono adatte a una vacanza in auto a noleggio a Zurigo. D'estate le temperature vanno dai 13 ai 25 gradi ed è possibile rilassarsi sulle sponde del lago sul quale la città si affaccia. Da non dimenticare per chi visita Zurigo in auto a noleggio d'estate: ogni anno, in un sabato di metà agosto le strade della città ospitano la Street Parade, rave party che attira visitatori da Svizzera, Austria, Germania, Francia e Italia. Nel periodo di Natale sarà invece possibile fare un tour dei mercatini natalizi di Zurigo in auto a noleggio e godere appieno dell'atmosfera magica di questa città.

Escursioni in auto a noleggio da Zurigo
La Svizzera vanta una rete stradale e autostradale tra le migliori d'Europa. Noleggiando un'auto a Zurigo sarà pertanto possibile fare escursioni in tutta la Svizzera con la massima comodità. Due autostrade principali collegano il confine con la Germania a quello dell'Italia e il confine francese a quello austriaco. Chi decide di noleggiare un'auto a Zurigo deve tuttavia tenere presente che per spostarsi in auto sulle autostrade svizzere bisogna pagare una tassa annuale (Vignette) anche se si usa l'autostrada solo per un'ora. Un itinerario da non perdere è quello che tocca tutti i siti della Svizzera inseriti nel Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO: Müstair con la sua chiesa carolingia, la città vecchia di Berna, una delle principali testimonianze di architettura medievale in Europa e, nel sud della Svizzera, i castelli e le mura medievali di Bellinzona.

Partendo con un'auto a noleggio da Zurigo sarà facile raggiungere Coira (Chur), la più antica città della Svizzera i cui primi insediamenti risalgono all'età della pietra, nonché Altenrhein con lo stravagante mercato coperto realizzato dall'artista Hundertwasser.

Un itinerario in auto a noleggio da Zurigo non può non comprendere Basilea e, oltre il confine con la Germania, la Foresta Nera e Freiburg im Breisgau. I più audaci potranno spingersi oltre il confine con la Francia oppure nel sud della Svizzera fino a Ginevra.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...