Confronto prezzo per
Istanbul Atatürk aeroporto (IST)

Auto a noleggio Istanbul Atatürk aeroporto (IST) Informazioni

Prendete un’auto a noleggio a Istanbul e visitate questa incredibile città dalla storia millenaria, crocevia di culture e uno degli esempi migliori di città cosmopolita a livello mondiale. Centro culturale e finanziario unico nel suo genere, è l’unica città al mondo a sorgere su due continenti. Nella sua storia è stata capitale di alcuni degli imperi più grandi dell'umanità e ancora oggi, grazie al noleggio auto a Istanbul in aeroporto, potrete visitare i monumenti più importanti e i luoghi storici di quella che è considerata da sempre come la porta verso l’Oriente.

La città e i suoi simboli con l'autonoleggio a Istanbul

Naturalmente la città è conosciuta per i grandi esempi di architettura bizantina e ottomana ma in realtà a Istanbul si possono ancora osservare testimonianze di tutte le civiltà che hanno regnato sul suo territorio e che hanno quindi contribuito a plasmarne l'identità culturale cosmopolita. Qui si possono ammirare chiese e moschee, edifici in stile greco e romano come la Torre Maiden costruita oltre 2.000 anni fa, sinagoghe e altri edifici pubblici o antiche ville patrizie che rispecchiano i diversi stili architettonici dei dominatori che si sono avvicendati nel corso dei secoli.

Cultura locale e svago

Se siete in visita a Istanbul non potete evitare di fare l’esperienza del vero bagno turco chiamato Hamam. Molto belli sono quelli di Cemberlitas Hamam che risale all’anno 1584, e quello della moschea di Kilic Ali Pasa costruito durante il periodo dell’Impero Ottomano. In anni recenti nei pressi della città sono state aperte al turismo diverse spiagge bagnate dal Mar di Marmara, e a sud del centro si trovano le Isole dei Principi, piccole isole naturali in cui è vietato il trasporto a motore e dove si possono ammirare palazzi sontuosi prima di assaggiare le specialità della cucina turca nei vari ristoranti che vi si trovano.

In viaggio verso il centro del paese

Dall’autonoleggio a Istanbul aeroporto è possibile costeggiare tutto il Mar di Marmara e visitare numerose località di villeggiatura oppure addentrarsi all’interno della Turchia per raggiungere altri importanti centri o siti archeologici di grande fascino. Sula costa si trovano Sile e Kilyos, quest’ultima a ridosso del Mar Nero, e caratterizzata da una vivace vita notturna. Sulla sponda opposta del Mar di Marmara si trova l’importante centro di Bursa e le spiagge di Mudanya. Viaggiando in direzione est si percorre l’autostrada principale del paese che conduce direttamente alla capitale Ankara.

La Turchia con l’autonoleggio a Istanbul

Una delle città più grandi e famose del mondo, luogo di incontro tra culture antiche e moderne e un paese che è la porta d’ingresso verso il mondo orientale: Istanbul e la Turchia vi conquisteranno al primo sguardo.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Istanbul Atatürk aeroporto (IST)

Parzialmente coperto

Sabato

19 gennaio 2019

Temperature
9°C / 10°C

Parzialmente coperto

Domenica

20 gennaio 2019

Temperature
6°C / 10°C

Parzialmente coperto

Lunedì

21 gennaio 2019

Temperature
8°C / 7°C

Parzialmente coperto

Martedì

22 gennaio 2019

Temperature
7°C / 11°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...