Confronto prezzo per
Bodrum

Auto a noleggio Bodrum Informazioni

In auto a noleggio a Bodrum: la più bella città sulla costa della Turchia


Situata sulla costa sud-occidentale della Turchia, Bodrum si visita al meglio con un'auto a noleggio. Rivolgersi a un autonoleggio di Bodrum è la soluzione migliore per scoprire quella che è considerata la più bella città della costa turca. Visitando Bodrum in auto a noleggio sarà possibile godere appieno del fascino di questa località caratterizzata da splendide case bianche, eleganti boutique e stradine lastricate.    

Noleggiare un'auto a Bodrum è la soluzione ideale anche per gli appassionati di storia. Durante un itinerario in auto a noleggio a Bodrum, l'antica Alicarnasso, potranno infatti visitare le rovine del Mausoleo di Alicarnasso, tomba monumentale realizzata intorno al 350 a.C. per il re Mausolo, considerata una delle sette meraviglie del mondo antico. Disponendo di un'auto a noleggio a Bodrum non si potrà perdere una visita al Castello di San Pietro, del XV secolo, affacciato sul mare nelle vicinanze del porto. Un'auto a noleggio a Bodrum consentirà di raggiungere comodamente anche i principali monumenti della città, tra cui quello dedicato a Dragut, ammiraglio e corsaro turco famoso nel 1500 per la spietatezza delle sue scorrerie sulle coste del Mediterraneo, e il monumento a Cevat Sakir, romanziere turco che ha contribuito in maniera considerevole allo sviluppo di Bodrum come meta turistica. È infatti come località turistica che oggi Bodrum è particolarmente rinomata. Noleggiare un'auto a Bodrum permette di raggiungere velocemente le incantevoli spiagge di sabbia fine.

Un tour in auto a noleggio da Bodrum è consigliabile in tutte le stagioni dell'anno grazie al clima mediterraneo che distingue la costa turca. 


In auto a noleggio da Bodrum alla scoperta della Turchia

Noleggiare un'auto a Bodrum consentirà di partire per una vacanza indimenticabile attraverso la Turchia. Grazie alla sua posizione geografica, Bodrum si presenta come punto di partenza ideale per visitare tutto il litorale turco. Partendo da Bodrum in auto a noleggio e dirigendosi verso nord si raggiungerà Smirne, terza città della Turchia per popolazione dopo Istanbul e Ankara, ricca di parchi e di siti antichi, passando per la splendida Efeso, uno dei siti archeologici più famosi del Mediterraneo, situata a 180 km da Bodrum. I più audaci, disponendo di più tempo, potranno proseguire il tour in auto a noleggio da Bodrum verso nord fino a Istanbul. Verso sud, sarà facile raggiungere Dalaman, con la sua incantevole costa, per poi proseguire alla volta di Adalia (Antalya), capoluogo dell'omonima provincia e incantevole città tra mare, montagne e foreste, nonché alla volta di Alanya, con il suo castello e la chiesa di epoca bizantina.

Disporre di un'auto a noleggio a Bodrum offre l'opportunità unica di scoprire lo spettacolare sito naturale di Pamukkale, sito facente parte del Patrimonio mondiale dell'UNESCO e il cui nome significa "castello di cotone", nella provincia di Denizli, sempre nella parte sud-occidentale del Paese.

Chi decide di trascorrere una vacanza a Bodrum non dovrebbe perdere l'occasione di visitare le numerose isole situate nelle vicinanze. Regolari traghetti di linea la collegano a Rodi e a Kos.

 

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Bodrum

Intense precipitazioni

Giovedì

24 gennaio 2019

Temperature
14°C / 13°C

Parzialmente coperto

Venerdì

25 gennaio 2019

Temperature
13°C / 15°C

Intense precipitazioni

Sabato

26 gennaio 2019

Temperature
13°C / 15°C

Pioggia

Domenica

27 gennaio 2019

Temperature
12°C / 12°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...