Confronto prezzo per
Cesarea

Auto a noleggio Cesarea Informazioni

La città di Kayseri, anticamente conosciuta con il nome di Cesarea in Cappadocia, è attualmente una grande città industrializzata dell'Anatolia Centrale, famosa soprattutto per la sua posizione geografica vicina al territorio “lunare” della Cappadocia. Approfittate dei noleggi convenienti a Cesarea, salite a bordo della vostra automobile e partite in esplorazione di questo territorio davvero affascinante.

La Cappadocia con il noleggio auto low cost a Cesarea

La composizione geologica di questa zona della Turchia è ricca di tufo calcareo, che ha subito migliaia di anni di erosione dando luce alle formazioni più strane. I primi insediamenti umani piuttosto che costruire edifici innalzati da terra, iniziarono a scavare grotte nel tufo, creando dei veri e propri villaggi rupestri. Alcune di queste grotte sono ancora abitate, con la sola aggiunta di pannelli solari e pompe per l'acqua potabile. I siti rupestri della Cappadocia sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e i principali sono facilmente raggiungibili grazie al noleggio auto a Cesarea, a metà strada fra la cittadina di Göreme, vero e proprio centro nevralgico regionale e Ürgüp, non lontano da Uçhisar, famosa per il suo castello scavato dentro la collina che sovrasta la città, e Zelve.

Il centro di Kayseri

Intenti ad ammirare le bellezze della Cappadocia, ci si dimentica spesso la città di Kayseri. Dentro e fuori dal centro si possono trovare svariati monumenti di epoca Ottomana e del Sultanato di Rûm. Quest'ultimo impero fu il primo regno turco in Anatolia ‒ inizialmente vassallo dell' Iran, divenne poi uno stato autonomo fino alla sconfitta da parte dei mongoli. Di questo periodo sono la Moschea Hunat Hatun, fatta costruire nel 1238 e il complesso di edifici che la circonda, come anche le mura della città e la Moschea Kilij Arslan. Il castello che si affaccia sulla piazza principale è invece stato fatto costruire 1500 anni fa dai Bizantini e nelle epoche successive è stato solo allargato e migliorato. Fra gli altri edifici da visitare a Kayseri ricordiamo il Caravanserraglio, anch'esso di epoca bizantina, e il vicino Grand Bazar, costruito nel 1800.

La cucina turca

Camminando fra le vie della città, l’appetito si farà certo sentire. Non preoccupatevi, la cucina turca è fra le più saporite al mondo e Kayseri è famosa per diverse specialità culinarie, assaggiatele tutte! Cominciate con l'ordinare un piatto di mantı, piccoli ravioli serviti con yogurt e burro fuso con l'aggiunta di peperoncino, proseguite poi il vostro pasto con una porzione di pastirma, carne molto speziata fatta seccare all'aria. Cosa bere? Ricordatevi di non chiedere acqua, bensì ayran, una bibita salata a base di yogurt. Superato il primo impatto, la troverete estremamente dissetante.

Avventure all'aria aperta con l'autonoleggio a Cesarea

La zona dove si trova Cesarea, l'altopiano dell'Anatolia Centrale, è una delle zone meno urbanizzate della Turchia e per questo motivo fra le più belle, a livello naturale. I dintorni di Kayseri offrono svariate attività per stare a contatto con la natura, per esempio il rafting lungo il fiume Zamantı, che attira amanti di questo sport da tutte le parti della Turchia. Il percorso migliore si può compiere intorno alla città di Yahyalı. Se invece siete amanti del trekking, guidate fino alle pendici del monte Erciyes con la vostra auto a noleggio a Cesarea e da lì, potrete raggiungere i comodi spazi attrezzati e magari fare un picnic in allegria.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...