Confronto prezzo per
Istanbul

Auto a noleggio Istanbul Informazioni

In auto a noleggio ad Istanbul, tra Oriente e Occidente


Metropoli dinamica, ricca di storia e ponte tra Oriente e Occidente - chi noleggerà un'auto a Istanbul scoprirà una città dai mille volti. Noleggiare un'auto a Istanbul è la soluzione ideale per visitare in piena libertà il principale centro culturale della Turchia. Noleggiando un'auto a Istanbul si visiteranno liberamente i suoi quartieri storici, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, scoprendo tutte le testimonianze della sua ricchissima storia. Chi decide di noleggiare un'auto a Istanbul potrà provare il brivido di percorrere direttamente al volante i due modernissimi ponti che attraversano il Bosforo collegando Asia e Europa. Un itinerario in auto a noleggio a Istanbul dovrà comprendere le principali attrazioni della città: la Moschea Blu, maggiore espressione artistica dell'architettura religiosa ottomana,  la basilica di Santa Sofia, principale monumento di Istanbul, il palazzo Topkapi, sede antica dei sultani ottomani, la Cisterna-Basilica. Noleggiando un'auto a Istanbul sarà facile attraversare il Ponte di Galata e raggiungere l'omonimo quartiere, una delle colonie genovesi all'epoca della Repubblica di Genova. L'incantevole vista sul centro storico che si gode dal quartiere di Galata non mancherà di ripagare le fatiche al volante della propria auto a noleggio nel traffico di Istanbul. Un tour in auto a noleggio a Istanbul sulle vie battute un tempo da Greci, Romani e Ottomani non può inoltre non prevedere una sosta al Kapali Carsi, il Gran Bazar, e al Mercato delle Spezie.

Il periodo ideale per organizzare una vacanza con auto a noleggio a Istanbul va da aprile a giugno e da settembre a ottobre, quando le temperature si attestano tra i 16 e i 25 gradi e le strade non sono così trafficate come durante i mesi estivi.

Escursioni da Istanbul in auto a noleggio


Sono numerose le possibili mete consigliabili per un'escursione indimenticabile partendo da Istanbul con un'auto a noleggio. Sarebbe imperdonabile non approfittare dell'occasione per visitare la costa del Mar Nero. Sarà sicuramente un'esperienza unica attraversare a bordo di un'auto a noleggio da Istanbul il litorale con i suoi chilometri e chilometri di spiagge incontaminate. 

Noleggiando un'auto a Istanbul sarà possibile esplorare in tutta comodità la parte europea della Turchia. 240 km la dividono da Edirne, nella regione più occidentale della Turchia, dove è possibile visitare la splendida Moschea di Solimano con i minareti più alti del Paese. Chi ci viene nel mese di giugno potrà inoltre assistere a uno degli eventi sportivi più antichi del mondo: il festival di lotta nell'olio. Da Edirne, il passo verso la Grecia e la Bulgaria è breve.

Dirigendosi in auto a noleggio da Istanbul verso la parte sud-occidentale della Turchia, costeggiando il Mar di Marmara, si incontrerà Bursa, con il suo affascinante centro storico, le moschee e il secondo bazar coperto della Turchia. Da qui è possibile spingersi fino alla mitologica Troia, il cui sito archeologico fa parte del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.

Comodamente raggiungibile all'interno del Paese è Ankara, a circa 500 km. Bodrum dista 820 km.

3passaggi per il Suo noleggio auto

  • 1. Confronta
  • 2. Scegli
  • 3. Prenota
Comodo Secured

Alcuni dei nostri partner

Altri Fornitori

Informazioni meteo per Istanbul

Limpido e sereno

Domenica

24 marzo 2019

Temperature
5°C / 9°C

Limpido e sereno

Lunedì

25 marzo 2019

Temperature
4°C / 10°C

Parzialmente coperto

Martedì

26 marzo 2019

Temperature
5°C / 8°C

Cloudy

Mercoledì

27 marzo 2019

Temperature
8°C / 10°C

Auto a noleggio economiche in tutto il mondo: le altre stazioni

Loading...